L’Inter si rammarica per le occasioni sprecate contro lo Shakhtar e ora per Conte si fa dura: dovrà battere Zidane e il Real Madrid per sperare nel passaggio del turno in Champions League. Pari in rimonta dell’Atalanta, risollevata da Duvan Zapata. Stasera una Lazio decimata, in attesa di conoscere l’esito del secondo giro di tamponi effettuato da chi ieri non è partito per il Belgio (tra cui anche Luis Alberto, Lazzari e Immobile), affronta il Brugge. Pirlo contro il Barça di Messi (Bartomeu si è dimesso) senza Cristiano Ronaldo: “Juve, vinci per CR7!” è il grido in prima pagina di Tuttosport.
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – La Salernitana ieri ha impegnato e tenuto testa alla Samp, ma la squadra di Ranieri è passata grazie a una rete di La Gumina e potrebbe regalarsi un altro derby nel prossimo turno. Tutto dipenderà dal Genoa, che contro un Catanzaro pieno di dubbi a centrocampo si prepara a lanciare Scamacca dal 1′ affiancato da uno fra Destro e Parigini. Ancora da stabilire, invece, se i giocatori che si sono negativizzati da poche settimane potranno scendere in campo nella formazione titolare.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (3-5-2): Paleari; Biraschi, Zapata, Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Zajc, Melegoni, Pellegrini; Parigini, Scamacca.
GAZZETTA DELLO SPORT – Calabro punta sul 3-5-2, Maran si affida a Scamacca e Shomurodov nell’attacco rossoblu. Il primo, il cui tampone dubbio prima della partita contro l’Inter ne ha impedito la convocazione e l’eventuale utilizzo contro i nerazzurri, sarà l’osservato speciale della partita. Sulle fasce Pellegrini e Zappacosta, in porta prima per Paleari.
Capitolo calciomercato: secondo la rosea, l’attaccante del Rennes M’Baye Niang vorrebbe tornare al Genoa. Oggi gioca in Champions League, ma ha nostalgia del Ferraris.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (3-5-2): Paleari; Biraschi, Bani, Masiello; Zappacosta, Melegoni, Radovanovic, Zajc, Pellegrini; Shomurodov, Scamacca
REPUBBLICA GENOVA – Mentre la Samp bis si è prenotata per il terzo derby di Genova, la squadra di Maran affronta il Catanzaro in quella che sarà la partita del ritorno dall’inizio per Criscito, Lerager e Zappacosta. All’appello mancheranno ancora Brlek e Males, gli ultimi giocatori ad essersi negativizzati. Il test di Coppa Italia sarà una partita vera: per Paleari e Scamacca, probabile turno di riposo per Pandev. Il mister potrà contare su giocatori come Asoro (non lo si è ancora visto) e Parigini (solo 15’ contro il Verona) così come Destro, che ha bisogno di ritrovare la forma migliore. Molte lamentele da parte dei tifosi rossoblu – si legge sul quotidiano genovese – Per la totale assenza di copertura televisiva della partita in programma questo pomeriggio.
IL SECOLO XIX – Grifone in campo per esorcizzare la Coppa Italia e guadagnarsi un altro derby. Al Genoa si cercano risposte in attacco, si punta al rilancio di Pjaca ma la nuova idea di Maran è la coppia d’attacco Destro-Scamacca. La partita contro i calabresi potrebbe diventare un palcoscenico importante anche per giocatori come Criscito, Lerager, Pellegrini e Biraschi, fra gli ultimi ad essere rientrati dopo l’isolamento a causa della positività al Coronavirus. Il capitano e il danese, entrambi a segno nell’ultima sfida alla Sampdoria, non hanno grandi possibilità di partire titolari nel derby contro la Sampdoria ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Tampone negativo anche per Brlek, che ieri è tornato ad allenarsi insieme a Males. Niente diretta televisiva. “In cella tre capi ultrà – si legge poi sul Decimonono – Confermata la richiesta di custodia cautelare della Procura: sono accusati di associazione a delinquere”.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Masiello, Criscito; Parigini, Lerager, Radovanovic, Zajc, Pellegrini; Destro, Scamacca.
TUTTOSPORT – Tornati negativi anche gli ultimi due contagiati, Maran dà fiducia a Shomurodov e Scamacca puntando su un sistema a due punte per la sfida contro il Catanzaro: spazio anche per Criscito, Lerager, Biraschi, Pellegrini e Destro, che potrebbe ritrovare il campo dopo il gol segnato al Crotone nella prima giornata di campionato.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA (3-5-2): Paleari; Biraschi, Masiello, Pellegrini; Zappacosta, Melegoni, Zajc, Lerager, Criscito; Shomurodov, Scamacca.
LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI