Sia Domenico Criscito che Luca Pellegrini sono attesi nelle prossime ore a Coverciano per radunarsi con la Nazionale Italiana, che tra l’11 e il 18 novembre affronterà Estonia (amichevole), Polonia (Nations League) e Bosnia-Erzegovina (Nations League). Sebbene alcune Asl locali abbiano impedito la partenza dei calciatori che si trovano in isolamento fiduciario all’interno delle rispettive regioni, i due giocatori del Genoa potranno raggiungere la Toscana, come confermato anche dalla FIGC in una nota ufficiale.

“Rispetto al gruppo di 41 convocati – si legge – 18 calciatori sono in arrivo in queste ore al Centro Tecnico federale di Coverciano: Belotti, Bernardeschi, Calabria, Cragno, Criscito, Di Lorenzo, El Shaarawy, Emerson, Gagliardini, Grifo, Lasagna, Orsolini, Pellegri, Luca Pellegrini, Pessina, Sirigu, Soriano e Tonali. Restano tutt’ora in isolamento fiduciario infine i seguenti calciatori (10): Acerbi, Barella, Biraghi, Castrovilli, Cristante, D’Ambrosio, Immobile, Mancini, Lorenzo Pellegrini, Spinazzola (tra l’altro uscito per infortunio in Genoa-Roma)”. 

Resta da chiarire la posizione da prendere in merito ai calciatori stranieri: nel Genoa spicca il caso di Pandev, atteso a metà settimana da una partita storica e decisiva contro la Georgia. Il macedone dovrebbe mettersi in viaggio nelle prossime ore, ma come già scritto in precedenza non è da escludere che le Asl possano bloccare la partenza di alcuni tesserati verso le rispettive nazionali. Per il momento, ad ogni modo, non sono giunte note ufficiali in merito sulla falsariga di quella diramata dalla FIGC.


Criscito: “Quanto dato in queste gare era tutto ciò che avevamo”