Dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, il tecnico del Genoa Rolando Maran si è soffermato anche ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione del Grifone. Di seguito, le sue dichiarazioni: “Tutto quello che cerchiamo di fare deve essere supportato dalla condizione e dagli episodi, non dobbiamo aspettare che girino da soli ma dobbiamo farlo noi e cercare di evitare situazioni che poi diventano pesanti: nel nostro momento migliore abbiamo preso dei gol troppo facili e questo non va bene. Tante volte le situazioni derivano dalla poca lucidità, era la quinta partita in 14 giorni. Quello che mettono i ragazzi in campo è fuori discussione, ma l’episodio negativo ci condiziona troppo. Un mese fa sapevamo sarebbe stato difficile, che ci saremmo dovuti rimboccare le maniche per bene e tirare fuori le nostre forze. Questi aspetti, anche psicologici, portano a dello scoraggiamento. 

Sulle sostituzioni: “Determinati cambi ora sono dettati da esigenze che abbiamo, a me non è che piaccia tanto cambiare ma ora siamo costretti”. 

Sulla sosta per le nazionali: “Purtroppo abbiamo tanti nazionali, per cui molti non riusciranno a lavorare con regolarità. Alla ripresa ci aspetta un altro tour de force non indifferente, dobbiamo e vogliamo fare meglio perché così non basta e ne siamo consapevoli. I giocatori stanno dando quello che possono, dal punto di vista dell’impegno dobbiamo aggiunge tante cose”. 


Genoa, Maran: “Il nostro campionato riparte dopo la sosta”