Al termine del successo dell’Atalanta per 2-0 ad Anfield contro il Liverpool, il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, è ritornato sul successo del Genoa, prima squadra italiana nella storia ad espugnare lo stadio dei Reds il 18 marzo 1992. Doppietta di Aguilera intervallata dalla marcatura di Ian Rush.
Ai microfoni di Sky Sport, l’ex allenatore rossoblu ha sottolineato che non è stata la stessa cosa giocare ad Anfield senza pubblico, ma che il successo (il quinto di una squadra italiana nella tana del Liverpool) è estremamente importante per la classifica dell’Atalanta nel girone di Champions League.
“Sono stato tanti anni a Genova e mi ricordavano questa vittoria nel ’92 del Genoa. Era come un traguardo dove bisognava tornare. Ci sono arrivato con l’Atalanta: non c’era il pubblico e chiaramente non è la stessa cosa, ma vincere qui contro una squadra di questo livello è indubbiamente una grandissima soddisfazione. Ed è anche un risultato fondamentale per la nostra corsa in Champions League”.
Champions League, l’Atalanta è nella storia: Anfield espugnato. Inter KO in casa