Dopo Diego Godin e Giovanni Simeone, anche Nahitan Nandez è risultato positivo nel gruppo squadra del Cagliari. Il centrocampista uruguagio, rimasto in isolamento fiduciario (era stato in Nazionale con Godin) in occasione della gara di campionato contro la Juventus, è subentrato a partita in corso nel turno di Coppa Italia disputato mercoledì pomeriggio contro il Verona di Juric.
“A seguito degli ultimi test sanitari effettuati il Cagliari Calcio comunica la positività al Covid-19 di Nahitan Nandez – si legge in una nota ufficiale – Il calciatore è stato prontamente isolato secondo quando previsto dalle normative in vigore. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati negativi e proseguono l’isolamento fiduciario domiciliare, con la possibilità per tutti gli atleti di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita. Il Club resta in costante contatto con le autorità sanitarie e continuerà ad osservare quanto stabilito dal protocollo”.
Positivo anche Aleksey Miranchuk dell’Atalanta. “Atalanta B.C. comunica che, in seguito ai test effettuati ieri, giovedì 26 novembre, Aleksej Miranchuk è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è stato prontamente sottoposto ad isolamento nel rispetto delle procedure previste dal protocollo sanitario. In tarda serata il gruppo squadra verrà sottoposto nuovamente ai test molecolari. La Società ha immediatamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate”.