Dopo le quattro italiane impegnate in Champions League, questa sera toccava al Milan, al Napoli e alla Roma sfidare in Europa League rispettivamente Celtic, AZ e Young Boys.
Il Milan parte malissimo andando sotto di due gol dopo 14’, ma trovano la forza per ribaltarla e si qualificano ai sedicesimi anche grazie alla vittoria del Lille sullo Sparta Praga nell’altra sfida del girone. Sblocca Rogic, subito dopo raddoppia Edouard; il pari arriverà con Calhanoglu e Castillejo nel giro di due minuti, nella ripresa Hauge la ribalterà con un gran centro e poi servirà l’assist a Brahim Diaz. 4-2 al Celtic.
La squadra di Gattuso va vicina alla qualificazione aritmetica ai sedicesimi di finale ma poi si deve accontentare del pari. Apre il match un gol di Mertens su bell’assist di Di Lorenzo, a inizio ripresa arriverà il pari dell’AZ con una deviazione vincente di Martins Indi. Al Napoli basterà un pareggio in casa contro la Real Sociedad per passare il turno.
La Roma, già qualificata ai sedicesimi di Europa League, ottiene il 1° posto nel girone dopo il 3-1 allo Young Boys. I giallorossi incassano il vantaggio di Nsame, poi sarà Mayoral a rimediare prima dell’intervallo. il 3-1 sarà di Calafiori con sinistro all’incrocio che vale il 2-1, il tris è di Dzeko.
Genoa, seconda seduta tra palestra e campo. Corsa per Criscito e Melegoni