Eusebio Di Francesco a rischio esonero dopo la sconfitta incassata al Ferraris contro il Genoa? Nient’affatto, anzi. A poche ore dall’1-0 contro la squadra di Ballardini, il Cagliari (attualmente terzultimo a pari punti con il Torino) ha ufficializzato il rinnovo contrattuale fino al 2023 per l’ex allenatore di Sassuolo, Roma e Sampdoria. “Di Francesco rinnova con il Cagliari – si legge sul sito della società sarda – Come annunciato dal presidente Giulini nel post-gara di Genoa-Cagliari, il Club ha raggiunto l’accordo con Eusebio Di Francesco per il prolungamento del suo contratto che lo legherà al Club sino al 30 giugno 2023″.
Così Giulini: “In settimana abbiamo rinnovato il contratto a mister Di Francesco per un altro anno così da trasmettergli ancora più forza, solidità e dimostrargli quanto crediamo in lui. Il tecnico ha la squadra in mano, siamo certi che sarebbe il primo a rendersi conto del contrario. Dobbiamo trasmetterci energie positive, ho visto troppe facce preoccupate e teste basse. Questa squadra ha qualità, ne usciremo, consapevoli che bisogna metterci tutti qualcosa di più”.
Questo invece il commento di Eusebio Di Francesco: “Sono orgoglioso di questo rinnovo: ringrazio il Club, significa che vengono valutate le cose nel complesso e non solo sulla base del risultato”, ha dichiarato mister Di Francesco. “Deve essere una motivazione in più per fare meglio, il bilancio oggi non può soddisfare né me né la squadra. La fiducia del Club c’è ed è importante, mi fa molta rabbia che tutto quello che ci stiamo mettendo non porti risultati. Non dobbiamo cercare alibi ma guardare ai demeriti nostri, quanto stiamo facendo non basta e bisogna dare di più”.
Cagliari, Di Francesco: “Abbiamo avuto pallino del gioco senza fare gol”