Site icon Buon Calcio a Tutti

Europa, Genoa nel quartetto di chi ha subito un solo gol nelle ultime 6

Il Genoa continua la propria striscia di gare a punti, allungata a sei, e conferma numeri in netto miglioramento. Grazie al pareggio a reti inviolate di Torino e agli sviluppi delle gare del pomeriggio, quella di Ballardini è diventata l’unica squadra in Italia ad avere subito una sola rete nelle ultime sei partite, unendosi a livello europeo (nei cinque maggiori campionati) ad altre tre squadre capaci di blindare alla stessa maniera la porta (Manchester City e Brighton in Premier League, Lille in Francia).

Ma i numeri raccontano di una ripresa su tutti i fronti. Dal ritorno di Ballardini, in nove partite, il Genoa ha infatti raccolto cinque vittorie (la percentuale è passata dal 7,7% al 27,2%), tre pareggi e una sconfitta. A non passare inosservata è anche la percentuale delle sconfitte, passate dal 61% al 41%. Perfettamente raddoppiati i gol segnati, passati da 12 a 24, e nettamente diminuiti quelli subiti: solo cinque nelle ultime nove gare di campionato.  La media punti, inoltre, è più che raddoppiata accrescendosi da 0,53 a 1,13 a partita.

Da segnalare ancora l’imbattibilità esterna rossoblu salita ieri a 277′ minuti: è la più lunga del campionato. In questa stagione hanno fatto meglio solamente Sassuolo (335′) e Napoli (313′).


I NUMERI DEL GENOA 2020/2021 (aggiornati alla 22° giornata)

I NUMERI DI BALLARDINI AL GENOA IN SERIE A (aggiornati alla 22° giornata della stagione 2020/21)


Genoa Femminile, successo sull’Independiente Ivrea e 2° posto nel girone


 

Exit mobile version