GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Toro non decolla, Genoa senza pause“. Titola in questo modo il Corriere dello Sport nell’affrontare le tematiche relative a Torino-Genoa, che ha confermato il percorso intrapreso da mister Ballardini (sesto risultato utile di fila) e non ha smentito un Toro “sempre nei guai“, capace solo di pareggiare e di vincere pochissime partite. “Czyborra e Zappacosta spaventano Sirigu“, Belotti “sbatte” sulla difesa rossoblu. C’è spazio anche per la moviola, dove si legge di un “dubbio rosso sul Rovella” e di un rigore su Zaza che non c’è. Sul fronte pagelle, infine, è Goldaniga il migliore in campo rossoblu con voto 7.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Toro un’altra X” è l’introduzione fornita dal quotidiano in rosa per discutere della gara fra granata e rossoblu, spiegando che “Nicola crea poco, però si salva“. Il Genoa di Balla, al contrario, “corre sempre e gli viene negato di vincere ancora solamente da Sirigu e da un palo colpito da Zappacosta. Viene anche sottolineato il rimpianto rossoblu di avere avuto tre palle gol nitide e non averle tradotte nei tre punti. “Goldaniga irriducibile” è l’appellativo scelto per descrivere la prestazione del difensore rossoblu che prende ancora sette e si unisce a Rovella come migliore in campo, quest’ultimo scelto per i suoi “movimenti salienti e tocchi veloci“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un Genoa che “non sbaglia mai” e di un mister Ballardini che ha trovato la “strategia vincente” per andare avanti e proseguire nella striscia di gare consecutive a punti. Si parla di un pareggio “con rimpianti” a Torino, senza mai soffrire e con un tris di occasioni sprecato, dal palo di Zappacosta alle conclusioni di Czyborra e Pjaca intercettate da Sirigu. Anche per Repubblica non passa inosservata la prestazione di Goldaniga, così come viene nuovamente premiato come migliore in campo Rovella (7).

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di un “Grifone blindato” che “azzera il Toro” compiendo un “altro passo salvezza“. Viene evidenziata la prova senza mai essere impegnato di Perin, così come il palo colpito da Zappacosta e le parate di Sirigu prima su Czyborra, poi su Pjaca. E vengono messe in risalto anche le dichiarazioni di Nicola, che ammette come i rossoblu siano ad oggi “i più in forma della A“. Si parla dell’infortunio di Criscito, che ha lasciato anzitempo il campo e si sottoporrà fra oggi e domani ad alcuni esami per accertare la gravità del problema alla caviglia. In parallelo non passa inosservata la prestazione di Goldaniga, che ha rilevato Criscito a gara in corso e diventa il migliore in campo nelle pagelle con un altro voto 7 (“entra a freddo ma è da subito baluardo insormontabile“).

TUTTOSPORT – L’edizione di Tuttosport si focalizza in maniera particolare sulla gara fra Torino e Genoa. “Ennesimo pari: la B è sempre lì” titola il quotidiano sportivo piemontese, che si domanda anche quando i granata torneranno a vincere una partita. Cosa che non è riuscita neppure col Genoa “bravo a chiudersi, ma pericolosissimo palla al piede“. Rispetto alle scelte dei precedenti quotidiani sportivi, questa volta ad essere eletto migliore in campo rossoblu è Zappacosta, che prende un sette in pagella (“incoccia sul palo ad inizio ripresa. E poi spinge sempre. In piena forma. Serve anche uno splendido assist a Pjaca“).


LE PRIME PAGINE