GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Le due genovesi sono fra le società che avrebbero richiesto alla Lega Serie A di occuparsi contemporaneamente sia dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024 (DAZN in vantaggio su Sky) sia dei fondi d’investimento, definiti il “motivo reale dello stallo”. Badelj, dopo un inizio di stagione maledettamente in salita, si è rivelato finalmente il regista prescelto dalla società, Zajc è diventato un collante fra mediana e attacco. La forza dei rossoblu è a centrocampo, il colpo di mercato è stato Strootman.
REPUBBLICA GENOVA – Sfida al Verona degli ex per risalire ancora. Da Juric (discepolo di Gasperini) a Veloso (ha spesso diviso i tifosi del Genoa), da Salcedo a Gunter, da Lazovic a Favilli: una vera e propria colonia di giocatori partiti da Genova. Ballardini cerca di fare un altro passo avanti verso la salvezza, in una giornata contraddistinta da diversi scontri diretti.
IL SECOLO XIX – “Zio Balla” non sbaglia un colpo. Mago di salvezze, sabato alle 18 affronta “il pirata sfortunato” Juric, con cui si è avvicendato sulla panchina rossoblu. Entrambi, in due modi diversi, sono entrati nel cuore dei genoani. Il bilancio del tecnico croato contro il Grifone è in perfetta parità: nell’ultimo precedente, ultima giornata della passata stagione, Juric è stato espulso per proteste. Il suo Hellas è una vera e propria colonia del Genoa, con Bessa e Sturaro gli ultimi arrivati e diversi “derby in famiglia” anche nello staff tecnico: Paro, Ostoijc, Barbero, Milanetto. “Presi i ladri del genoano Czyborra” si legge sul Decimonono, che scrive come la polizia abbia identificato e denunciato due sudamericani, tradita dalle immagini delle telecamere e dalle impronte mentre cercavano di danneggiare la macchina del giocatore.
LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI