GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – In vista della partita contro i rossoblu, nell’Inter non è da escludere una convocazione di Sensi, frenato da continui acciacchi fisici. Non sarebbe poi una sorpresa se Vidal tornasse titolare nel centrocampo nerazzurro al posto del danese Eriksen.

GAZZETTA DELLO SPORT – Salgono a 9 i casi di Coronavirus all’interno del gruppo-squadra del Torino, che sale a quota 18 contagi nella stagione 2020/2021 proprio come il Genoa. In una sezione dedicata al calciomercato in Serie A, si parla anche di Goldaniga: il difensore “si sta disimpegnando bene” e a fine stagione è previsto il pagamento dei 4 milioni previsti come diritto di riscatto. Si legge poi di una “rissa fra ultrà” genoani e sampdoriani in via Casaregis, con due persone fermate dalle forze dell’ordine. L’operazione rilancio di Badelj può dirsi riuscita: per tornare ad essere leader del centrocampo gli serviva “soltanto un degno compagno”? Si tratta di Strootman, colpo letteralmente “inventato” dal direttore sportivo Marroccu.

REPUBBLICA GENOVA – Una vittoria del Genoa a San Siro contro l’Inter manca da 27 anni, precisamente dal 26 marzo del 1994. Quel giorno segnarono Ruotolo e Skuhravy, domani Ballardini avrà l’imbarazzo della scelta (tolti gli indisponibili Biraschi e Luca Pellegrini). Diffidati Masiello, Destro e Ghiglione, a una settimana dal derby della Lanterna.

IL SECOLO XIX – Domenica potrebbe andare in scena un “duello fra corazzieri”: il Grifone è la vittima preferita di Lukaku (5 reti in 3 partite, come contro il Milan), mentre potrebbe trovare spazio da titolare Scamacca, al posto del diffidato Destro. Goldaniga guarda al futuro e ammette: “Vorrei restare qui a lungo”. Il Decimonono intervista Bruno Bolchi, doppio ex nonché prima figurina ad essere stampata dalla Panini nel 1961.

TUTTOSPORT – Prima l’Inter, poi la Samp, dopo la Roma: il Grifo si sdoppia in vista di tre impegni settimanali diversi per avversario da affrontare e sentimenti da provare. Masiello e Destro sono diffidati e possono rifiatare in vista della stracittadina. La coppia d’attacco Pjaca-Shomurodov? È una delle soluzioni, senza dimenticarsi di Pandev e Scamacca. Sensi punta a tornare in panchina per la gara contro i rossoblu, Vidal dovrebbe essere pronto a gicoare dal 1′ la partita contro il Parma in programma nel turno infrasettimanale. Spazio ancora ad Eriksen? La certezza per Conte si chiama Darmian. Spazio anche per gli scontri fra ultrà blucerchiati e rossoblu. Capitolo calciomercato: Michael Folorunsho, stellina della Reggina, è finito nel mirino del Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI