Al termine della sconfitta casalinga contro il Genoa (clicca QUI per leggere la cronaca della sfida del Tardini), il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di Sky Sport“Stasera da una parte c’è il Genoa che in tre tiri in porta ha fatto due gol, noi abbiamo creato nove occasioni clamorose e abbiamo segnato solo una volta. Non c’è stata partita, ma è merito del Genoa. Ci è stato superiore sotto questo aspetto: a concretizzare“.

“Avremmo dovuto vincere i contrasti, soprattutto al limite dell’area – ha poi continuato un arrabbiato mister D’Aversa – Sono situazioni che vanno a determinare il risultato. Quando crei nove occasioni, di cui tre nell’area piccola, non puoi essere soddisfatti totalmente della partita. La prestazione c’è stata, ma in alcune circostanze si poteva far meglio”. Riferimento chiaro alla situazione che ha portato Destro a crossare girato di schiena sul primo gol di Scamacca. Ma l’attenzione passa rapidamente alla difficile risalita salvezza.

“Dobbiamo pensare a ogni singola partita. Quella di stasera era importante ma non definitiva, la quota salvezza può variare di settimana in settimana. Il rammarico è che, dopo una prestazione così, portiamo a casa zero punti. Se non ci siamo riusciti qualche errore l’abbiamo commesso. Di fronte avevamo un’ottima squadra, e se devo essere sincero hanno portato via un risultato pieno non meritando“.


Parma 1-2 Genoa, la doppietta di Scamacca ribalta il gol di Pellè