Scenderà in campo domenica a Begato in un’amichevole contro il Parma l’Under 17 di mister Konko, ma presto sarà tempo di fare sul serio. L’11 aprile, infatti, comincerà il campionato di categoria e il Genoa sarà impegnato in un girone a cinque con Sampdoria, Juventus, Torino e Virtus Entella. E propria quest’ultima sarà la prima avversaria del Genoa, in trasferta, nel primo weekend dopo Pasqua. Poi cinque gare, andata e ritorno, con termine dei gironi il prossimo 13 giugno
. Il regolamento? È stato modificato in larga parte per necessità di tempi e logistica ai fini di trovare un impianto sostenibile per le 40 squadre che parteciperanno agli otto gironi da 5 disegnati dalla FIGC (clicca QUI per conoscere la composizione degli otto gironi).
“Le 40 squadre partecipanti sono suddivise in otto gironi da cinque squadre ciascuno – specifica il regolamento – Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al primo posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale.
IL CALENDARIO DELL’UNDER 17 DEL GENOA