La Fiorentina di Iachini strappa un punto importante in chiave salvezza pareggiando 1 a 1 contro la Juventus di Pirlo, senza successo fuori casa da più di un mese. Apre le marcature la rete di Vlahovic su rigore, concesso dal VAR per mani di Rabiot. A quaranta secondi dall’inizio della ripresa, i bianconeri pareggiano con Morata che, partito sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Dragowski e lo fredda col mancino. Tanto agonismo in campo nell’ultima mezz’ora ma finisce così: la Juventus rimane terza aspettando la gara dell’Atalanta con il Bologna, la Fiorentina guadagna un punto che la porta a +6 sul Cagliari, ma la mantiene a due punti di distacco dal Genoa.
Dopo i due pareggi consecutivi con Napoli e Spezia, l’Inter di Conte torna alla vittoria battendo di misura l’Hellas Verona di Juric allo Stadio Meazza. Come successo nell’ultimo successo casalingo contro il Cagliari, a risolvere la gara è il gol di Darmian, che sulla verticalizzazione di Hakimi batte Silvestri con il piatto sinistro. Nerazzurri che si portano a +13 sulla seconda aspettando di vedere cosa farà il Milan in campo contro la Lazio. Gli scaligeri restano invece al decimo posto.
La sfida delle 18 fra Cagliari e Roma vede vincitrice la squadra di Semplici, che raccoglie il suo terzo successo consecutivo. Nel primo tempo è subito vantaggio sardo con Lykogiannis, i giallorossi però trovano il pari con Carles Perez. Nella ripresa i rossoblù dilagano con Marin ed il colpo di testa di Joao Pedro; inutile poco dopo il 3 a 2 di Fazio per la Roma. La squadra di Fonseca manca l’aggancio alla Lazio in zona Europa League, i sardi invece raccolgono altri 3 punti che consentono loro di agganciare il Benevento ed il Torino a 31 punti.
Dopo il pari dell’Olimpico, l’Atalanta di Gasperini festeggia di nuovo una vittoria strapazzando il Bologna di Mihajlovic per 5 a 0: per gli orobici ancora a segno Malinovskyi, che dopo aver combinato con Muriel sigla il suo terzo gol consecutivo. Prima dell’intervallo raddoppia proprio il colombiano Muriel su rigore, fischiato per fallo su Romero. Nella ripresa l’Atalanta dilaga dopo che il Bologna rimane in dieci uomini per l’espulsione di Schouten: in due minuti segnano prima Freuler, che ruba palla al limite dell’area e spiazza Skorupski, poi Zapata su assist di Malinovskiy. Il quinto gol arriva dalla panchina, il neo entrato Miranchuk sfrutta alla perfezione l’assist di Maehle. L’Atalanta scavalca momentaneamente il Milan e si prende il secondo posto, il Bologna rimane a +2 sul Genoa.