GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “sogno Lammers” per il Genoa, che spinge con l’Atalanta per arrivare all’attaccante olandese, che già alle spalle ha una stagione di Serie A e che è alla ricerca di minuti e un posto da titolare. Se quindi è caldo l’asse tra Genova e Bergamo, anche quello con la Milano rossonera lo è: i nomi più rilanciati sono quelli di Caldara e Conti. Il Milan li ha messi in vendita, il Genoa sarebbe intenzionato a farli suoi chi con la formula del prestito (Caldara), chi con la formula dell’ingaggio a titolo definitivo (Conti). Nei prossimi giorni si attende un altro incontro fra tecnico e dirigenza alla presenza anche del presidente Preziosi.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla di Shomurodov questa mattina e della sfida che stasera lo attende contro l’Arabia Saudita, tappa importante per cercare una storica qualificazione al prossimo Mondiale in Qatar 2022. Si parla poi di calciomercato e anche qui il nome di Conti torna preponderante. Si parla di “sorpasso a destra” e dell’esterno rossonero che si avvicinerebbe al Grifone. Per l’attacco sempre più vicino Lammers, per il quale si sta profilando nel corso delle ore un’ipotesi di acquisizione in prestito con diritto di riscatto.

TUTTOSPORT – Il tris di nomi Lammers-Caldara-Conti ritorna anche in un breve trafiletto di Tuttosport che spiega come poco a poco si stiano definendo le strategie di mercato del club di Villa Rostan. Si darà un’ulteriore accelerata alle mosse di mercato dopo il prossimo incontro fra Marroccu, Preziosi e Ballardini: summit fissato nei prossimi giorni.


LE PRIME PAGINE