Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel alla vigilia della partita contro il Napoli, in programma domani alle ore 18.30: “Mi aspetto un Genoa completamente diverso rispetto a quello visto contro l’Inter – ha dichiarato il mister – È un dovere nostro fare una partita completamente diversa rispetto alla scorsa. Bisogna fare tutto il contrario di quanto fatto con l’Inter. Essere squadra, essere compatti, chiari nelle due fasi e far vedere che il Napoli gioca contro una squadra che sa quel che deve fare. Metterli in difficoltà in questo senso”.
Ancora Ballardini: “Come detto, non puoi concedere tanto spazio a loro ma dovrai limitarli. In che senso? Prendendoli prima, cercando di condizionarli fin da subito e non farli ragionare serenamente, diciamo il meno possibile. Non dare loro la possibilità, rapidità e velocità che hanno. Solo se copri bene il campo, sei squadra e sei aggressivo. Tutto questo lo fai con tanta attenzione”.
Su Vasquez: “Ha fatto 4 viaggi di andata e ritorno. Quindi è difficile dare un giudizio: è arrivato da 3 giorni. Chiaro, noi lo conosciamo perché l’abbiamo visto giocare in nazionale ma diamogli tempo di allenarsi recuperare, poi vedremo”.
Su Caicedo e Maksimovic, Ballardini non si sbilancia: “Noi abbiamo da fare una bella partita perché domani giocheremo contro una grande squadra che lotta per vincere il campionato, quindi penso che sia giusto parlare della partita di domani”.