Il Genoa Primavera comincia la stagione fra le mura amiche di Begato 9, tra volti nuovi e solide certezze. Una è in panchina ed è lo staff tecnico, riconfermato in toto dopo due stagioni positive. La prima stoppata sul più bello dal Covid, la seconda chiusa serenamente a centro classifica. Il nuovo campionato porterà con sé due squadre in più rispetto agli anni precedenti (clicca qui per il regolamento della Primavera 1 TIM 2021/2022).
LA FORMAZIONE DEL GENOA (5-3-2) – Mitrovic, Magliocca, Gjini, Bolcano, Dellepiane, Boci, Palella, Sadiku, Besaggio, Boiga, Bamba. A disposizione: Corci, Ghigliotti, Cagia, Moscatelli, Lipani, Toniato, Sahli, Vassallo, Fossati, Ascioti, Bornosuzov
LA FORMAZIONE DEL PESCARA – Mattia, Staver, Postiglione, Scipone, Colazilli, D’Aloia, Baka, Kuqi, Patane, Blanuta, Mercado.
NOTIZIARIO – Vento e sole fanno da cornice alla prima di campionato dei Grifoncini di Chiappino. Sugli spalti, oltre a volti noti nel settore giovanile genoano (diversi allenatori di leve minori, da Cipani a Ruotolo, anche due calciatori della prima squadra: si tratta dei canterani Kallon e Serpe, quest’ultimo fresco di convocazione con la nazionale under 20.
LA PARTITA – La prima occasione è di marca rossoblu, al minuto numero 5, e capita sui piedi di Boiga. Al 10′ è Gjini a sbloccare il risultato, ben appostato sul secondo palo, sfruttando un calcio di punizione battuto da Besaggio. Al quarto d’ora Magliocca, sulla destra nella difesa a 5 uomini del Genoa, è costretto al cambio: al suo posto dentro Vassallo. Poco dopo occasionissima per Bamba, che aveva riconquistato il pallone “stendendo” a terra due avversari con un tackle particolarmente deciso. Dopo due occasioni enormi sui piedi di Besaggio e Bolcano, alla mezz’ora ecco il raddoppio firmato proprio da Bamba, abile a chiudere da pochi passi un’azione imbeccata da Mitrovic e rifinita dal numero 10 rossoblu. Sul finire di primo tempo sarà Boiga, fra i più ispirati nel primo tempo, a fissare il punteggio sul 3-0.
La ripresa si apre con il 4-0 segnato da Besaggio su calcio di rigore. Spazio anche per Lipani e Bilel al posto di Bamba e Sadiku. Il 5-0 arriva a seguito di una sfortunata deviazione di Colazzilli nella propria rete. Al 35’ Ghigliotti e Bornosuzov prendono il posto di Boci e Boiga. Al 41’ Sahli Bilel insacca il 6-0 al termine di un’azione insistita nell’area di rigore del Pescara. Reti di Gjini, Boiga, Besaggio, Bilel e Bamba: l’esordio del Genoa Primavera in campionato è straripante.