Il Venezia passa in vantaggio, viene rimontata e completa una sorprendente contro-rimonta per battere la Roma di Mourinho, ora in vera crisi di risultati e prossima avversaria del nuovo Genoa di Shevchenko in campionato. Ai giallorossi non bastano le reti di Eldor e Abraham, perché dal risultato di 1-2 all’intervallo la partita si ribalterà fino al definitivo 3-2. La squadra di Paolo Zanetti, grazie alle reti di Caldara, Aramu (rigore contestato) e Okereke, sale a 12 punti in classifica staccando diverse squadre tra cui il Genoa.

L’Udinese vince 3-2 in casa contro il Sassuolo: la sblocca subito Deulofeu su assist di Becao, rimedia Berardi sull’errore di Silvestri. La ribalta Frattesi con un gran tiro, poi è lo stesso giocatore a deviare in modo decisivo la conclusione del 2-2 di Molina. Dopo l’intervallo ecco il vantaggio di Beto.

Non arriva la svolta per la squadra di D’Aversa che, dopo due sconfitte e i giorni di ritiro, rimedia un altro stop a Marassi ed è terzultima col Genoa. Nella ripresa non sbaglia Svanberg su assist di Soriano, poi Thorsby siglerà il pareggio al 77′. Immediato il 2-1 di Arnautovic che firmerà la prima vittoria esterna in campionato per i rossoblù.

Match intenso al Maradona tra Napoli e Hellas Verona: al 13′ Simeone mette la zampata vincente su assist di Barak, cinque minuti più tardi arriva il pari di Di Lorenzo servito da Fabian Ruiz.