GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Un brevissimo richiamo al Genoa all’interno dell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Si parla della “prima” di Shevchenko riferendosi al test con la Primavera che dovrebbe svolgersi questa mattina al centro sportivo “Signorini”. Gara per vedere all’opera la formazione rossoblu e prendere visione anche degli elementi del settore giovanile. In calce si legge che per la sfida contro la Roma (in gruppo già sono rientrati Vanheusden e Bani) potrebbero essere recuperato anche Fares e Destro.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si proietta già a domani, giorno in cui verrà annunciato il closing e quindi il definitivo passaggio del Genoa in mani 777 Partners. Inizierà ufficialmente l’era americana del Grifone, con le dimissioni dell’attuale Consiglio D’Amministrazione e l’abbandono della carica di presidente da parte di Enrico Preziosi. A Pegli, intanto, è previsto il primo test tra Genoa e Primavera rossoblu e si cominciano a rivedere i giocatori reduci da infortuni: Maksimovic prosegue la riabilitazione, ma ha potuto incontrare il nuovo staff, mentre Bani e Hernani sono tornati a disposizione. Vanheusden, Destro e Fares puntano a rientrare pienamente in gruppo dalla prossima settimana.
SECOLO XIX – Il Decimonono parte dall’affrontare il tema riguardante le mosse che Shevchenko farà per rilanciare gli attaccanti a secco della formazione e per affidare, in assenza di Destro, il peso dell’attacco a Caicedo. Un trafiletto a parte, invece, parla della questione murales fuori dalla Gradinata Nord. Martedì è stata confermata la manifestazione fuori dal cuore del tifo rossoblu per celebrare la nuova era del Genoa e questi nuovi murales, ma stamane si legge che “la Luigi Ferraris srl si è già attivata(per il prossimo fine settimana) per ripristinare il colore rosso mattone sulla facciata cancellando i dipinti, che rappresentano figure come capitan Signorini, Spagna, le Caravelle, De Andrè“.
TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport, che parla di un “Sheva che fa le prove” schierando una prima idea di formazione in quello che, oggi, sarà il test contro la Primavera a Pegli. Domani, invece, il giorno dell’ufficiale ratifica del passaggio di proprietà.
LE PRIME PAGINE
Ma perché fare la guerra ai nuovi, bellissimi murales della Gradinata Nord?