Il Museo del Genoa sbarca alla 7° Genova Smart Week, settimana promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova e che si contraddistingue per un tavolo di confronto a livello internazionale, nazionale e territoriale che affronta il tema dello sviluppo di città innovative e vivibili.

Nella giornata di domani, mercoledì 1 dicembre 2021, all’interno del Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, vi sarà un panel dedicato al tema della “Rigenerazione urbana, valorizzazione e fruizione del patrimonio storico“. In questa sede verrà presentata, grazie alla collaborazione con 101giteinLiguria.it, un percorso dedicato alla storia del Genoa e di Genova realizzato grazie ad una mappa tematica audio-guidata a misura di famiglia. 

Il progetto è nato da una nostra specifica esigenza, quella di far conoscere la nascita del Genoa Cricket and Football Club sotto una lente molto particolare: quella della comunità inglese a Genova alla fine dell’Ottocento” – si legge nella nota diffusa dalla Fondazione Genoa – “Progetto realizzato dal Comitato Storico Scientifico del Museo. Testi e percorso sono stati curati dallo Storico dell’Arte, Guida Turistica Nazionale Abilitata per Genova e la Liguria, Matteo Scuro“. Voce narrante e speaker dell’evento sarà Elisa Garfagna.

CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI E PARTECIPARE ALL’EVENTO


Genoa, la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione