È cominciata con 40′ di ritardo la gara al centro sportivo di Interello, tutta colpa di una ghiacciata del terreno di gioco. Il Genoa Primavera di Luca Chiappino cerca punti pesanti in trasferta dopo la convincente vittoria in casa contro l’Hellas Verona, risultato che ha permesso ai rossoblu di ritrovare fiducia e la zona playoff. Fuori il numero 10 Besaggio per un affaticamento.

LA FORMAZIONE DEL GENOA (4-3-1-2) – Corci; Cagia, Gjini, Marcandalli; Dellepiane, Biaggi, Sadiku, Boci; Accornero; Sahli, Buksa. A disposizione: Mitrovic, Valcea, Cenci, Bolcano, Ghigliotti, Boiga, Parodi, Bamba, Bornosuzov, Magliocca, Lipani, Manfredonia. Allenatore: Chiappino

Senza Besaggio

LA PARTITA – I Grifoncini partono in quarta: il primo quarto d’ora è quasi solo dei rossoblu, che colpiscono una traversa con Accornero e non sembrano subire i padroni di casa, avanti alla prima occasione utile grazie a Casadei. Il pari genoano porta la firma di Sahli, poco dopo il legno lo colpisce pure l’Inter con l’autore del momentaneo vantaggio. La ripresa è più equilibrata: nel finale i padroni di casa tornano avanti con Abiuso, ma vengono gelati 2′ più tardi dal subentrato Parodi. Pari ampiamente meritato in una partita giocata a viso aperto. Il risultato di 2-2 non allontana il Genoa dalle alture di classifica, in attesa delle partite durissime contro Atalanta (19 dicembre) e Roma (22 dicembre) che chiuderanno l’anno solare.


Rassegna Stampa dell’11 Dicembre: un Genoa fragile sprofonda nel derby. Flop Sheva