Site icon Buon Calcio a Tutti

Champions League, l’esito del doppio sorteggio: Inter-Liverpool e Villareal-Juventus

Foto Shutterstock.com

Dalle urne di Nyon sono usciti (non senza grandi polemiche) il quadro degli ottavi di finale di Champions League e quelli dei playoff di Europa League e Conference League. 

Le italiane in Champions League, Inter e Juventus, avevano pescato rispettivamente Ajax e Sporting Lisbona. Sarebbe stato così in un primo sorteggio, poi invalidato per via dell’errore che aveva portato a combinare Manchester United e Villareal, che non sarebbero potute essere avversarie agli ottavi in quanto già nel medesimo girone di qualificazione. “A seguito di un problema tecnico con il software di un fornitore di servizi esterno che indica a chi sorteggia quali squadre possono giocare tra loro, si è verificato un errore materiale nel sorteggio degli ottavi di UEFA Champions League” ha spiegato la UEFA, concludendo che gli accoppiamenti sarebbero stati azzerati e totalmente (ri)sorteggiati alle ore 15. In quest’ultimo sorteggio, le nuove avversarie di Inter e Juventus saranno Liverpool e Villareal. Solamente Chelsea-Lille sarebbe stata riconfermata rispetto al primo sorteggio.  

Tutto regolare, invece, in Europa League: nei playoff che decreteranno chi accederà agli ottavi di finale, Napoli e Atalanta non hanno avuto la medesima fortuna. I partenopei dovranno vedersela agli spareggi contro il Barcellona, mentre l’Atalanta dovrà sfidare l’Olympiakos.

Infine, in Conference League la Roma non era coinvolta dai sorteggi playoff avendo chiuso al primo posto il proprio girone. La sua avversaria agli ottavi uscirà dal quadro dei playoff che abbiamo sotto riassunto.


GLI OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE


GLI OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE (POI INVALIDATI)


I PLAYOFF PER ACCEDERE AGLI OTTAVI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE


I PLAYOFF PER ACCEDERE AGLI OTTAVI DI FINALE DI CONFERENCE LEAGUE

Exit mobile version