Il Genoa targato 777 Partners entra a far parte di Transfer Room, nota piattaforma la cui missione è “permettere a squadre di calcio, agenti e calciatori di avere successo nel calciomercato fornendo dati e informazioni in tempo reale, con accesso diretto a una rete globale di dirigenti”. Una mossa che va nella direzione di utilizzo di dati e internazionalizzazione del brand, già indicata come vitale dalla nuova proprietà statunitense. Mossa del nuovo general manager rossoblu Johannes Spors, da tempo fra gli estimatori del portale con sede a Londra.

Sono 4 le domande che prova a soddisfare la piattaforma: di cosa ha bisogno il club? Quale budget ha a disposizione? Quali sono i giocatori disponibili? A quale prezzo? “Lo usiamo molto per creare connessioni, ricevere informazioni personali in prima persona e per assicurarci che tutti sappiano quali nostri giocatori siano disponibili durante le finestre di trasferimento – ha dichiarato Spors proprio a Transfer Room ai tempi del Vitesse – Siamo aperti a ricevere informazioni, ma è anche importante far sapere agli altri cosa sia possibile fare con noi (a livello di mercato, ndr). Transfer Room ci offre alternative rapidamente. Spesso, quando scegli un giocatore, nel giro di pochi giorni ricevi attenzione (mediatica, ndr). Ma non con tutti i giocatori puoi fidarti del fatto che i loro agenti veicolino le informazioni giuste. È anche difficile assicurarsi che ogni calciomercato attraente conosca i nostri giocatori e in questo modo troviamo molto velocemente alternative e entriamo in contatto con colleghi di altri club. Così possiamo creare situazioni vantaggiose per tutti”. Situazioni win-to-win per tornare a vincere.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA PIATTAFORMA