Vincenzo Italiano ha presentato in conferenza stampa la partita in programma domani sera al Franchi contro il Genoa, reduce dall’esonero di Shevchenko e la nomina ad interim di Konko alla guida della prima squadra. “Il Genoa è in piena lotta salvezza e ha calciatori di livello importante – ha dichiarato l’allenatore dei viola proprio sui rossoblu – In questo momento sono in difficoltà e cercheranno di trovare in ogni partita quella giocata, quel risultato che li può far venire fuori da un momento di difficoltà. Domani bisognerà approcciare alla partita sempre con la stessa mentalità, giocare come sappiamo e mostrare la nostra mentalità e il nostro calcio per ottenere il massimo. Torniamo in casa dopo tanto tempo e dopo una vittoria bella e importante, che ci dà tanta fiducia. Vediamo di cavalcare questa onda”.
Italiano ha parlato anche di Bruno Labbadia, candidato numero uno per la panchina del Genoa proprio dopo la partita contro il Grifone: “Era un grande attaccante del Bayern Monaco e dell’Hertha Berlino. Piatek è anche stato allenato da Labbadia, ma domani non ci sarà lui in panchina”.
Italiano: "Genoa have important players, they are struggling, but they will try to get results in every game. For us tomorrow has to see us play like we know. Against Genoa we need to show our mentality – play our football and get the best out of it."
— ACF Fiorentina English (@ACFFiorentinaEN) January 16, 2022