GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Oggi il Corriere dello Sport riporta le parole che il designatore arbitrale Gianluca Rocchi avrebbe inviato agli arbitri dopo le critiche ricevute per alcune direzioni di gara dell’ultimo turno. E anche se il quotidiano continua a sostenere la correttezza delle decisioni di Di Bello in Genoa-Salernitana, si legge che Rocchi ha scritto quanto segue: “qualche errore fisiologico c’è stato, ma siete arbitri, e avete arbitrato da uomini liberi”. Sul fronte Campionato Primavera, si legge del rinvio al prossimo 16 marzo di Cagliari-Genoa, che sarebbe stata in programma domani in Sardegna, terza trasferta consecutiva per i ragazzi di Chiappino. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa non tratta di Genoa, ma solo del nome di Carlo Bonomi, numero uno di Confindustria, come possibile candidato alla presidenza della Lega Serie A, sostenuto soprattutto dalle big. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica torna sul pareggio del Genoa con la Salernitana, partita che sembrava aver certificato la chiusura di ogni velleità salvezza, ma che in realtà – pur continuando a mancare la vittoria ed essendoci assoluta necessità di tornare a vincere – fotografa una classifica e dei calendari da qui alla fine che potrebbero aiutare il Genoa. Genoa che, a sua volta, dovrà aiutarsi da solo giocando la migliore partita possibile a Venezia: i tifosi ci credono e lo testimoniano i 300 biglietti volatilizzati in poche ore di prevendita. 

SECOLO XIX – Il Decimonono ritorna su Alexander Blessin e lo definisce “mister X” riferendosi al fatto che al tecnico, per sua stessa ammissione, non piace pareggiare, ma di fatto dopo tre gare ha trovato solamente segni X sulla propria strada, non senza aver dato alla squadra una identità nuova. “La squadra sembra aver fatto propri in tempi record i concetti del Gegenpressing tanto cari a Blessin, ora però serve un passaggio ulteriore: solo trovando con continuità la porta avversaria il Genoa potrà ritornare al successo e continuare così a sperare in una salvezza che al momento appare assai complicata“.

Approfondimento a parte viene dedicato alle parole di Sturaro, da ormai un mese diventato capitano del nuovo Genoa di Blessin, che rilancia: “non dobbiamo mollare“. A rispondere presenti, come al solito, i tifosi, che nel giro di poche ore hanno esaurito i tagliandi per il settore ospiti del Penzo. Un ultimo trafiletto dedicato all’incontro telefonico avuto tra i vertici di 777 Partners e la FIGC per presentarsi ufficialmente al Presidente Gravina, che non aveva mancato di fare sapere come i nuovi proprietari rossoblu avessero già investito larghe somme di denaro per sbloccare il mercato e sanare debiti.

TUTTOSPORT Tuttosport parla del Genoa in un unico approfondimento legato, nel titolo, soprattutto ai tifosi rossoblu che hanno preso d’assalto Venezia. “La gente ci crede” è quanto si legge sul quotidiano sportivo, che rilancia sul fatto che “il calendario offre ancora la possibilità di rimonta“.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 15 pareggia in casa Juventus. Sconfitta per l’Under 16 di Mazzieri