Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 19 Febbraio, Amiri resta in dubbio e Criscito va KO. Gudmundsson titolare?

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa, che viene accostato all’Atalanta per l’operazione che dovrebbe riguardare la cessione delle quote di maggioranza del club bergamasco al fondo statunitense KKR, settimo club in Serie A, è chiaramente al centro di un approfondimento legato alla sfida cruciale contro il Venezia. “Genoa, corsa salvezza in tandem. Blessin pensa a Piccoli-Destro” è il titolo che compare sulla Gazzetta dello Sport, che non esclude l’ipotesi di un doppio centravanti al Penzo. Gli allenamenti di questa settimana hanno raccontato di esperimenti legati a una squadra a “trazione anteriore“. Inatteso il KO di Criscito, che tornato ad allenarsi in settimana si è fermato nuovamente per un problema muscolare, mentre Amiri dovrebbe partire titolare sulla trequarti.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica è maggiormente scettica relativamente al fatto che Amiri possa partire dall’inizio della partita, non ancora al top dopo l’intossicazione alimentare che aveva preceduto la sfida contro la Salernitana. “Blessin non smette di crederci e con lui tutta la dirigenza” si legge nel sottotitolo dell’articolo, che non esclude la partenza di Gudmundsson dal primo minuto al posto di Yeboah.

SECOLO XIX “Genoa-Venezia a specchio tra la salvezza di oggi e i campioni di domani” è il titolo scelto dal Secolo XIX, che rappresenta un parallelo tra la conduzione americana del Venezia e quella del Genoa. Due proprietà a stelle e strisce che hanno puntato soprattutto su calciatori giovani ed europei. In chiave campo, è d’attualità anche qui il tema dell’infortunio di Domenico Criscito, che si ferma nuovamente in attesa che siano gli esami a chiarire meglio l’entità dell’infortunio. A candidarsi dall’inizio è invece Gudmundsson, entrato a gara in corso contro la Salernitana. Amiri ancora in dubbio: più probabile che parta dalla panchina. Sturaro e Rovella pronti in mezzo. Curiosa statistica legata agli ultimi quarti d’ora di partita: il Genoa, in quella posizione di gara, sarebbe nono in classifica per reti segnate e punti raccolti. Il Venezia, dal canto suo, sarebbe ultimo.

TUTTOSPORT – “Genoa: vittoria o sono dolori“. È questo il titolo che fa la propria comparsa all’interno di Tuttosport, che specifica come “solo tre punti rilancerebbero in chiave salvezza i rossoblu. Blessin punta tutti su Destro” è il completamento del sottotitolo, che introduce poi a un’analisi di quanto accaduto nelle ultime 48 ore al Signorini. Per Criscito viene già ipotizzata una lesione muscolare con tempi di recupero che potrebbero diventare molto lunghi.


LE PRIME PAGINE


Laguna rossoblu

Exit mobile version