GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Tra Atalanta e Genoa la nuova sfida americana” titola questa mattina il Corriere dello Sport nel presentare la sfida di quest’oggi, ore 18, al Gewiss Stadium. Gasperini non ha parlato alla vigilia mentre lo ha fatto Blessin, che racconta di aver visionato da vicino l’Atalanta giovedì in Europa League e di voler vedere come la sua squadra reagirà contro i bergamaschi e il loro modo di giocare. E mentre al Genoa mancheranno Sturaro e Rovella (manca ancora la l’osta convocati per capire meglio la situazione di Gudmundsson), nell’Atalanta si ferma anche Miranchuk.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Østigard, Vasquez, Calafiori; Badelj, Portanova; Melegoni, Amiri, Yeboah; Destro.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di “Eurocarica Dea” specificando che anche questo pomeriggio potrebbe essere composto da Malinovskyi e Muriel, insieme oppure a gara in corso, il tandem offensivo per affrontare il Genoa. I due attaccanti hanno fatto benissimo nell’ultimo appuntamento di Europa League, ma adesso in campionato la zona Champions dista 9 punti dopo la vittoria della Juventus. Blessin però, ha al sua ricetta per cercare di battagliare dall’inizio alla fine contro la formazione di Gasperini, e questa ricetta è quella di avere un “Genoa molto stabile“. Un possibile forfait di Hefti presupporrebbe il ritorno da titolare in campo per Ghiglione come terzino destro. Destro dovrebbe invece partire dall’inizio, con Melegoni alle spalle. Più chance, secondo la Gazzetta dello Sport, nel vedere Gudmundsson arruolato. Si attendono comunque ancora i convocati rossoblu.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Ghiglione, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Badelj, Portanova; Gudmundsson, Melegoni, Yeboah; Destro.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di un “Blessin che guida l’assalto” riferendosi alle parole del tecnico rossoblu in conferenza stampa. Dimostratosi conoscitore del modo di giocare dell’Atalanta, visionata da vicino anche giovedì, Blessin parla della formazione di Gasperini come di un “rullo”, chiedendo ai suoi di non avere paura e reagire colpo su colpo. Secondo quanto si apprende, Yeboah tornerà nei tre dietro la punta a sinistra, mentre Destro al centro dell’attacco. Probabile l’arretramento di Portanova in mediana con Badelj.
SECOLO XIX – “Duello all’ultimo uomo. Blessin sfida Gasperini. “Vinciamo ogni scontro”. È questo il titolo scelto dal Secolo XIX questa mattina nel riproporre le parole di Blessin in conferenza stampa e nel rilanciare la volontà di confermarsi una formazione ostica per tutte le avversarie. Si legge, però, che il Genoa potrebbe perdere anche Hefti e Gudmundsson, alle prese con piccoli problemi fisici che li faranno restare in dubbio fino al termine della rifinitura di questa mattina. Ecco perché si legge di una ipotesi Frendrup terzino destro, con Galdames in mezzo al campo al fianco di Badelj. Amiri dall’inizio alle spalle di Yeboah. Melegoni e Portanova esterni di attacco.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Badelj, Galdames; Melegoni, Amiri, Portanova; Yeboah.
TUTTOSPORT – “Atalanta, ora svolta!” è il titolo di Tuttosport che ritorna sul KO della formazione bergamasca all’Olimpico e sulla necessità per gli uomini di Gasperini di rilanciarsi nella corsa Champions League. Ma Blessin, dal canto suo, “nasconde il Genoa“. Il riferimento è al fatto di non aver fornito indicazioni riguardo alle possibili scelte di formazione, soprattutto nel reparto d’attacco. Ancora da valutare, con la lista dei convocati, le condizioni di alcuni elementi, tra cui Gudmundsson.
La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Badelj, Frendrup; Melegoni, Amiri, Portanova; Yeboah.
LE PRIME PAGINE
Genoa, Blessin: “Sarà interessante vedere come giocherà l’Atalanta e come noi reagiremo”