Una sfida importantissima per la classifica della fase a gironi del Campionato Nazionale Under 17. Così si presenterà la sfida di domenica 27 marzo (ore 15) al centro sportivo di Bogliasco, così si presenterà il derby tra Sampdoria e Genoa.
I blucerchiati di mister Erminio Russo, dopo un ottimo girone di andata che li aveva visti vincere a Begato il primo derby e condurre per diverse giornata la classifica, hanno perso contatto con le prime posizioni di classifica ritrovandosi lontani 7 punti dal secondo posto, occupato proprio dal Genoa di mister Abdoulay Konko. Il tutto a tre giornate dalla fine, coi rossoblu che hanno una partita in meno rispetto a larga parte delle inseguitrici, dal quarto posto in giù.
Quando si parla di giornata quasi decisiva lo si fa non a caso. La classifica, infatti, recita:
- Bologna 42 punti
- Genoa 41 punti
- Juventus 38 punti
- Fiorentina 38 punti
- Sampdoria 34 punti
Un quintetto, quello di testa, che domani vedrà sfidarsi non soltanto Genoa e Sampdoria, ma anche la capolista Bologna e la terza in classifica, la Juventus, in una gara da dentro o fuori anticipata di un’ora rispetto alla contemporaneità assicurata a tutte le altre sfide (ore 15). Per di più, questa 23° giornata prevederà che la Fiorentina osservi un turno di riposo. Dopo il derby in programma domani, alla formazione di mister Konko mancheranno tre partite rispettivamente contro Sassuolo, Bologna e Torino.
Genoa, Capello elogia Blessin: “Uno dei modelli da seguire per ripartire”