La famiglia di 777 Partners è pronta ad allargarsi. Dopo Genoa, Standard Liegi e Vasco da Gama, il gruppo americano è entrato anche nel calcio francese. Come confermato dai profili social della società transalpina, la holding statunitense, già proprietaria del Grifone, è entrata in trattativa per acquisire il 100% delle quote del Red Star FC. Il club parigino, fondato nel 1897, milita nella terza serie transalpina, occupando al momento l’undicesima posizione in classifica.
“È un vero piacere per 777 Partners far parte della storia del Red Star FC. Il club ha un’identità unica nel mondo del calcio ed è un onore aiutare a costruire il suo futuro rispettando le sue tradizioni. In qualità di custode della storia del club, Patrice Haddad ha svolto un lavoro eccezionale e siamo lieti di lavorare al suo fianco per continuare a sviluppare il club. 777 Partners ha maturato una solida esperienza nella gestione di società calcistiche dal glorioso passato. Non vediamo l’ora di finalizzare la sua acquisizione e lavorare fianco a fianco con tutti i nostri partner e sostenitori per mettere a frutto questa esperienza per tutti coloro che hanno nel cuore il Red Star FC“, queste le parole di Josh Wanders. Secondo quanto riportato da L’Equipe, il costo dell’operazione dovrebbe superare i 10 milioni di euro.
Patrice Haddad entre en négociations exclusives avec 777 Partners, candidate au rachat de 100 % des parts du @RedStarFC […] ⤵️ https://t.co/dUFrio2ts6
— Red Star FC ✪ (@RedStarFC) April 6, 2022