Questa sera la Gradinata Nord ha chiamato a raccolta i tifosi proprio fuori dal cuore del tifo rossoblu, dove circondata dai murales si è tenuta l’assemblea in vista della trasferta contro il Napoli. Il confronto, cominciato intorno alle 21.30, ha visto la presenza di circa 500 persone. Cinquecento come il numero di biglietti sino ad oggi staccati per il settore ospiti dello stadio “Maradona”.
Gli esponenti della Gradinata Nord cominciano intanto con ringraziare i presenti e, in generale, per sottolineare la spettacolarità della Gradinata rossoblu in questa stagione, non in ultimo dopo la sciarpata nella sfida interna contro la Juventus.
Sciarpata cui hanno preso parte anche tanti giovani, famiglie e bambini che tornano finalmente allo stadio, “merito dei genitori che seguono la tradizione“. La sottolineatura di una Nord mai così compatta come nell’ultimo periodo risiede anche nella presa di coscienza che emerge questa sera: se il Grifone riuscirà a salvarsi quest’anno, sarà anche e soprattutto grazie all’attaccamento che i tifosi hanno mostrato verso la squadra.
Dopo questo incipit, la stessa Gradinata Nord anticipa che ci saranno coreografie sia contro il Napoli, sia contro il Bologna, anche nel caso in cui la formazione rossoblu dovesse essere già retrocessa. In tal senso, per la trasferta di Napoli l’indicazione è la seguente: “Ci si vede domenica alle 5 sotto la Nord con macchine e pulmini“. Martedì prossimo, il 17 maggio, si terrà un’altra assemblea sotto la Nord.
Genoa, ripresa degli allenamenti al Signorini. Si rivede Buksa