GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di un “Genoa aggressivo a casa Insigne” e, nello specifico, di un “Genoa alla Ekuban“. Il tecnico rossoblu è alla ricerca della migliore formazione in grado di assicurargli “grinta e potenza” perché la vittoria nella sfida del Maradona resta ugualmente l’unica opzione possibile, “anche se il destino del Genoa dipende ormai anche dai risultati degli avversari“. Questa mattina la Gazzetta dello Sport intervista anche Rolando Maran, ex tecnico rossoblu e ancora sotto contratto col Genoa. Maran che mai parlerà di Genoa, ma che parla di “volata più incerta di sempre” la mantenere la categoria. Paleari e Sirigu solamente accostati al Lecce neopromosso come due possibili nomi, il primo più facilmente raggiungibile del secondo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riparte questa mattina da alcune dichiarazioni rilasciate da Kelvin Yeboah al giornale tedesco Kronen Zeitung, in particolare quelle relative all’ultima partita di domani contro il Napoli. “Daremo cuore e anima, la Nord merita la salvezza” si legge nel titolo, mentre a seguire nell’approfondimento trovano spazio anche le valutazione che Blessin sta facendo in chiave formazione. Si va verso la conferma di Hefti e Criscito come terzini, mentre Frendrup appare in vantaggio nelle scelte su chi affiancare a Badelj, visto che Sturaro sarà difficilmente recuperabile.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina intervista un doppio ex di Genoa e Napoli come Emanuele Calaiò. “Mi aspetto una gara tosta dove andrà in scena lo stato motivazionale. Il Napoli ha blindato il terzo posto, ma il Genoa avrà più motivazioni. L’unico scopo del Napoli sarà quello di chiudere in bellezza per colmare la delusione dei tifosi che quest’anno avevano assaporato lo scudetto“. Poi si parla del “giorno del giudizio” riferendosi a Napoli-Genoa come ultima partita per Insigne in azzurro e, forse, anche per Criscito in rossoblu. Due amici da sempre che si saluteranno al Maradona.

TUTTOSPORT Tuttosport, dopo aver documentato le parole di Spalletti in conferenza stampa, dedica un piccolo trafiletto al Genoa e alle mosse di Blessin che “prova a reinventare un nuovo Genoa per cercare la grande impresa“. Salgono le quotazioni di Ekuban, Amiri e Gudmundsson alle spalle dell’unica punta, che ad oggi sembra poter essere più Yeboah che non Destro.


LE PRIME PAGINE


Non solo “Anema e Core”