Attraverso un annuncio via LinkedIn, Achim Ittner, Global Business Development Director Sports per la multinazionale tedesca SAP, specializzata nella produzione di software gestionali e tra le principali aziende al mondo nel settore degli ERP (Enterprise Resource Planning) e delle soluzioni informatiche per le imprese, ha annunciato l’approdo nel mondo del calcio italiano e, nello specifico, nel Genoa.

“Sono molto felice di sostenere la squadra di calcio più antica e con più tradizione d’Italia, il Genoa, nel suo percorso per diventare una delle squadre di calcio più innovative e digitalizzato al mondo. È un onore lavorare con un team così professionale e impegnato come con Gaspare Picone, Johannes Spors, Sebastian Arenz, Marcel Klos e molti altri.

La mia distribuzione è solo un piccolo tassello in una strategia molto più grande e sono orgoglioso di farne parte.  Dopo aver avuto incontri con FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio in passato iniziamo finalmente il nostro viaggio in un paese, l’Italia, che ama il calcio. Forza Italia, forza rossoblu!”.

In Germania la multinazionale SAP è già da moltissimi anni main sponsor di club come l’Hoffenheim, dove Spors ha militato all’inizio della sua carriera dirigenziale.