GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, la prima vittoria. Modena, Tesser a rischio“. Titola così il Corriere dello Sport nel ripercorrere, in un quarto di pagina, la prima vittoria casalinga del Grifone contro i canarini di mister Tesser. Si parla di un “Genoa che ha dimostrato coraggio, personalità e capacità di soffrire: cosi si può andare lontano nel campionato di Serie B“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Jagiello-gol e il Genoa riparte. Modena, 5° stop: fiducia a Tesser“. Prosegue così, tra le pagine della Gazzetta dello Sport, l’analisi del successo rossoblu sul Modena nell’ambito di una gara che ha portato a Genoa una “vittoria non semplice, perché il Modena ha fatto la sua partita, senza raccogliere nulla“. Giudicato molto dubbio il contatto tra Dragusin e Diaw nella ripresa di gioco, così come decisive le parate di Gagno nel finale a negare il gol prima a Coda, poi ad Aramu.

REPUBBLICA – Si dipana su metà pagina l’analisi della vittoria rossoblu da parte dell’edizione genovese di Repubblica. “Blessin, sorrisi a metà. “L’importante era vincere, ma mi aspetto di più” è il titolo che apre all’approfondimento dedicato. “Per battere il Modena e centrare il primo successo del campionato a Marassi basta un gol di Jagiello. Troppe però le occasioni sprecate” prosegue il quotidiano locale, che in ogni caso rileva: “non è contento Blessin e lo dichiara apertamente, ma d’altra parte anche in questa occasione il migliore in campo è stato il portiere avversario“. 

SECOLO XIX – “Il Genoa riprende la corsa, Jagiello infilza il Modena. E c’è la sosta da sfruttare” è il titolo proposto stamane dal Decimonono, che non manca di mettere in evidenza aspetti positivi e negativi della prestazione del Genoa che “ancora una volta non chiude il match“, pur arrivando a conquistare una “partita-bivio“. “Ora vanno risolti alcuni nodi tattici e va data brillantezza a Coda e agli ultimi arrivati” prosegue il quotidiano, che evidenzia come ieri al Ferraris fossero presenti i vertici del gruppo 777 Partners, Don Dransfield compreso. Spazio alle parole di Jagiello così come a quelle di mister Blessin, con ampio risalto alla “felicità a metà” del tecnico rossoblu, che respinge le voci di crisi: “Si è parlato di crisi, che noi nn vediamo“. Infine, spazio alla notizia del successo esterno della Primavera (3-0 sull’Albinoleffe) e dell’esordio, questo pomeriggio, della Prima Squadra del Genoa Women contro il Tavagnacco nella Serie B Femminile.

TUTTOSPORT – “Prima vittoria a Marassi per il Genoa col Modena“. Un breve approfondimento parla del successo del Ferraris e riprende alcuni passaggi della conferenza stampa del tecnico rossoblu Blessin, “molto critico” alla luce delle tante occasioni create (tra cui un palo di Pajac e le due parate nel finale di Gagno su Coda prima, Aramu poi) e delle poche reti realizzate. “Ma alla fine si conta un solo gol, il diagonale di Jagiello su assisti di tacco di Portanova“.


LE PRIME PAGINE 


Mamma che fatica, ma tre ottimi punti