Importante riconoscimento per la holding proprietaria del Genoa, 777 Partners, comunicato direttamente attraverso i canali ufficiali della società con sede a Miami. La premiazione si terrà a Siviglia il 28-29 settembre prossimi. “Come riconoscimento della strategia alla base del suo portafoglio globale in rapida crescita di squadre di calcio storiche, 777 Partners ha ricevuto il premio “Miglior strategia di internazionalizzazione” dal World Football Summit. Il premio sarà consegnato nell’ambito dell’evento WFS Europe dell’organizzazione alla fine di questo mese a Siviglia, in Spagna“. Il World Football Summit, che ha alle spalle partner di caratura internazionale, dalla Liga spagnola alla Banca Santander passando per Meta, Coca Cola, Amazon e altri marchi, ha una propria mission che è quella di riunire i professionisti più influenti per discutere gli argomenti più rilevanti e generare opportunità di business.

777 Partners, una società di investimento privata con sede a Miami, ha rapidamente costruito una rete multi-club con alcune delle squadre di calcio con più storia al mondo, tra cui il Genoa in Italia, Vasco da Gama in Brasile, Standard Liegi in Belgio e Red Star FC in Francia, oltre a una significativa quota di minoranza nel Sevilla FC in Spagna” prosegue il comunicato stampa. “Sotto ogni punto di vista, 777 Football Group è la rete multi-club in più rapida crescita al mondo – specifica la nota – Negli ultimi dodici mesi, 777 ha acquisito alcune delle società con più storia nei più grandi mercati calcistici a un ritmo impareggiabile, distinguendosi come il gruppo calcistico multi-club più ambizioso del mondo. Durante questo periodo, 777 Football Group ha anche riunito un team di gestione multiculturale d’élite composto da professionisti altamente qualificati ed esperti che consigliano e informano la strategia generale.

“Attraverso la sua attenzione allo sviluppo di sinergie a livello di gruppo e alla crescita dei singoli club, 777 Football Group sta aiutando i club precedentemente in difficoltà finanziarie in Europa e Sud America a compiere grandi passi avanti verso l’indipendenza finanziaria e la stabilità interna. 777 Football Group fornisce ai suoi club le risorse necessarie affinché ogni squadra raggiunga il suo massimo potenziale nel contesto dei propri campionati, lavorando con professionisti locali per preservare la storia e le tradizioni alla base di ogni club.

Guidati dai fondatori e amministratori delegati Josh Wander e Steven Pasko, gli investimenti di 777 Partners nello spazio dello sport, dei media e dell’intrattenimento sono supervisionati dall’amministratore delegato Juan Arciniegas e Jonathan Lutzky. Don Dransfield è entrato a far parte dell’organizzazione all’inizio di quest’anno come CEO del nuovo 777 Football Group, che comprende un team in crescita di professionisti di livello mondiale che coordinano tutti gli aspetti della crescita dei club di calcio.

Secondo il World Football Summit, i suoi WFS Awards sono stati creati nel 2017 per riconoscere e premiare il lavoro svolto dai professionisti nei diversi campi e settori dell’industria calcistica che, oltre i 90 minuti di gioco, si sforzano di rendere questo sport un vero motore economico”. Nel 2021, il riconoscimento specifico di Best Internationalisation Strategy era stato conferito al Siviglia. Nel 2020 al Celta Vigo, l’anno ancora precedente alla Liga spagnola come organo. Tale riconoscimento, non l’unico perché il WFS ne propone 10, è presentato da Deloitte.


Genoa, allenamenti quasi al completo. Oggi rientrato Puscas, attesi Dragusin e Frendrup