A margine dell’incontro “Sport, Lifestyle e Territorio” tenutosi ieri a Portofino, il Presidente delle Lega Serie B, Mauro Balata, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei media.

I dati sulla Serie B? Si tratta di record storici, di questo siamo orgogliosi. Essere qui stasera, in questo bellissimo luogo, con una società che ha una storia, è incredibile. Un bacino d’utenza come il Genoa ci incoraggia a fare sempre di più e sempre meglio.

La crisi? Stiamo cercando di affrontarla nei limiti di quelle che sono le nostre facoltà, poi i costi stanno aumentando per i fattori che tutti sappiamo. Aspettiamo ci sia qualche provvedimento che possa portare il costo dell’energia a quello di qualche mese fa perché ci aiuterebbe molto. Abbiamo cercato di anticipare i tempi, il problema relativo all’orario è una sorta di palliativo. C’è un tema ed è l’aumento stratosferico dei costi dell’energia, noi stiamo cercando di intervenire portando avanti progetti che possano far diventare le strutture auto-sufficienti; abbiamo già uno studio di fattibilità avanzato, abbiamo alcune società che hanno realizzato delle cose in materia di produzione di energia”.

Le mutualità? Oggi (ieri, ndr) abbiamo avuto un consiglio federale molto importante in cui si è parlato delle riforme del sistema calcio e dei campionati. Dobbiamo modernizzare il calcio italiano, che ha perso competitività ed un peccato perché è stato tra i movimenti più importanti al mondo, e penso che questa riforma passi da un rapporto più costruttivo tra le prime due leghe professionistiche che alimentano il sistema calcio italiano”.


Sport, Lifestyle e Territorio: il Genoa a Portofino. La cronaca dell’evento – FOTOGALLERY