GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che non parla dell’evento di ieri a Portofino, parla dello “show di Scoglio a Cosenza” in cui dichiarò: “Datemi Signorini o vi saluto“. L’articolo è un ripercorrere la notte di Rende, alla periferia di Cosenza, quando chiese con insistenza al presidente Spinelli il libero che poi divenne capitano rossoblu.

SECOLO XIX – “L’olandese al volante” è invece il titolo scelto dal Decimonono questa mattina riferendosi a Kevin Strootman, ieri presente all’evento di Portofino e già alla guida della formazione rossoblu essendosi preso il centrocampo. “Il mio inserimento così veloce è grazie a compagni di alto livello che sanno cosa fare e mi fanno sentire forte” spiega Strootman, che prosegue: “mi manca ancora un po’ il ritmo partita, ma è normale: prima della Spal non giocavo una partita intera da un anno“. Strootman mette in chiaro anche quale debba essere l’obiettivo del Genoa in queste prime fasi del campionato: “bisogna rimanere nelle prime quattro, poi piazzare una serie di 4-5 vittorie di fila per arrivare in cima: noi puntiamo in alto“.

Si parla anche della sfida di Cosenza di sabato prossimo: “Dobbiamo dare seguito a quanto abbiamo fatto vedere nell’ultima partita. Servirà una prestazione importante, ma contro il Cagliari secondo me non abbiamo giocato male, è mancato il gol e abbiamo fatto un paio di errori in fase di gestione della palla. Se ripetiamo la prestazione fatta contro il Cagliari sono sicuro che arriveranno i gol. Certo, è un campo difficile ma se vogliamo fare qualcosa d’importante in questo campionato, bisogna vincere anche partite del genere“. Un approfondimento a parte parla dell’evento “Sport, Lifestyle e Territorio” tenutosi ieri a Portofino (clicca QUI per leggere la cronaca e guardare la fotogallery).


LE PRIME PAGINE


Sport, Lifestyle e Territorio: il Genoa a Portofino. La cronaca dell’evento – FOTOGALLERY