GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina del prossimo impegno, già domani pomeriggio alle ore 18, del Genoa in Coppa Italia contro la nuova Spal di mister De Rossi. “Non c’è tregua per il Genoa, Blessin non snobba la Coppa Italia” è il titolo scelto per introdurre ad un articolo dove si parla soprattutto dell’importanza di passare il turno, accrescendo il morale della truppa, e della chance che avranno quei giocatori che hanno trovato minore spazio per mettersi in mostra e mettere in difficoltà Blessin nelle scelte. All’orizzonte, infatti, c’è la delicatissima sfida di Terni. Spazio anche al primo successo del Genoa Women in campionato in casa del Sassari Torres: la rimonta rossoblu aperta da Campora è stata completata dall’autorete di Dejana.

SECOLO XIX – Il Decimonono mette sotto la lente di ingrandimento i numeri che riguardano il Genoa lontano dal Ferraris, dove la partenza eguaglia quella della stagione 1951/52 e rappresenta un trend migliore anche rispetto ai Genoa “promossi” che furono di Gasperini e Scoglio. Il “buon viaggio Genoa” è riferito principalmente al percorso in casa, considerato che occorre “cambiare passo al Ferraris“. Spazio anche alla prossima avversaria di Coppa Italia, la Spal di mister De Rossi, nonché al primo grido di vittoria del Genoa Women in Serie B. Nello stesso approfondimento spazio anche al quarto successo di fila della Primavera di mister Gilardino.

TUTTOSPORT – Nessuno specifico approfondimento sul Genoa, ma un’analisi sulla sette squadre che ingombrano la testa della classifica in Serie B. Si parla di “grande ammucchiata per la A: in tre punti ci sono sette sorelle“. Sottoineatura legata al fatto che sabato andrà in scena la sfida fra Ternana e Genoa, vero e proprio scontro diretto per la testa della classifica. Tuttosport lo definisce un “esame di maturità“.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, l’Under 17 pareggia a Pisa. Vittoria per l’Under 10