GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla della difficoltà, negli ultimi anni, da parte delle retrocesse in B dalla Serie A nel risalire subito nel massimo campionato. Per il momento, il Genoa è la formazione che sta facendo meglio col suo terzo posto, anche se questo piazzamento certifica ugualmente la difficoltà di adattamento che spesso hanno le formazioni appena arrivate dal campionato di A. “Questione di testa, se non ti adatti in fretta è dura” scrive il quotidiano intervistando l’allenatore Aglietti, l’ex ds della Spal Zamuner e l’ex rossoblu Antonino Ragusa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla in prospettiva del mercato del Genoa, con i 777 Partners che sono pronti a fare gli investimenti necessari per centrare l’obiettivo della Serie A. Si torna a parlare anche di Criscito, “più che un’idea” per andare a tappare le falle createsi sulla fascia sinistra. L’alternativa sarebbe richiamare Vasquez dalla Cremonese. Contrariamente a quanto scritto ieri, poi, non si parla più di un tecnico che insiste sul vecchio modulo, ma si legge che “il tecnico tedesco dal punto di vista tattico cambierà sicuramente qualcosa e dovrebbe essere definitivamente scongiurato il ritorno a quello stravagante 4-2-2-2 con il quale aveva iniziato la stagione e terminato la partita di domenica scorsa col Como. Il tecnico tedesco si è convinto a non lasciare più Coda solo in avanti” si legge, col riferimento al Genoa del primo tempo contro la Sanremese, schierato col 4-4-2.

SECOLO XIX – Nel sottolineare la presenza di Bani e Jagiello in visita al Genoa Club Sestri Levante, il Decimonono parla dell’assenza di Cheddira alla ripresa del campionato, re dei marcatori di Serie B, e di Massimo Coda che cercherà in questo mese di insidiarlo per provare a vincere per la terza volta consecutiva la classifica marcatori. Oggi il centravanti marocchino è a quota 9, mentre Coda è fermo a 6. Da segnalare anche l’intervista a Carlo Taldo, direttore sportivo del Genoa Primavera. “Spero di tornare in Primavera 1 e di far esordire in A i nostri ragazzi” è il titolo, mentre nel corso del colloquio si parla di tanti aspetti, tra cui quello delle novità portate dal fatto di lavorare fianco a fianco coi 777 Partners. “C’è una struttura molto più complessa, diverse figure manageriali che si occupano della parte sportiva. Molto stimolante“.

TUTTOSPORT – Un breve trafiletto nella pagina sportiva dedicata alla Serie B parla dell’operazione Genoa-Matturro che sarebbe ormai definita. Addirittura si parla di visite mediche in programma già la prossima settimana. Accordo da 3,5 milioni con una percentuale del 20% sulla futura rivendita.


LE PRIME PAGINE


Genoa Under 16: Odero, Ndulue e Nuredini convocati in Nazionale