Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 25 Novembre, si avvicina Perugia-Genoa. Parla Aramu, Badelj da valutare

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla di “corsa sull’8 volante” riferendosi alle prime otto formazioni della classifica. Vi è un’analisi per ciascuna squadra, con la specifica che Parma e Genoa continuano ad essere le corazzate del campionato. La Gazzetta dello Sport si domanda che cosa inventerà Blessin per dare un’accelerazione al Genoa e si risponde che “è necessario sfruttare di più il potenziale offensivo, magari utilizzando Puscas“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della “carica dei duemila”, riferendosi ai moltissimi tifosi rossoblu che si dirigeranno a Perugia per seguire il Genoa in questo fine settimana. “La Nord invade Perugia, Blessin non può sbagliare” prosegue il titolo del quotidiano, che poi dedica spazio anche all’imminente acquisizione dell’Hertha Berlino da parte di 777 Partners. Blessin, nel frattempo, si porta dietro alcuni dubbi di formazione: se ripartire dal 4-2-3-1 oppure affidarsi al 4-4-2. E incombe anche la scelta del portiere: il dubbio resta sempre fra Semper e Martinez. Presente il Presidente Zangrillo al fianco della squadra rossoblu.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina propone un’intervista a Mattia Aramu. “La svolta? È una questione di testa. Adesso i tifosi vedranno il vero Aramu” esordisce il colloquio, nel quale si parla di tanti temi. Intanto si parla dell’impatto avuto con l’ambiente rossoblu (“molto positivo, i compagni mi hanno fatto sentire subito come se fossi uno di loro. Di non positivo, però, c’era che non avevo fatto il ritiro col Venezia e quando sono arrivato ero fuori condizione. Ci ho messo un po’ a rientrare e queste ultime due settimana mi son servite per lavorare duramente: ora spero di poter dimostrare realmente il mio valore perché ancora non sono riuscito a farlo“) e poi si arriva alla prossima sfida col Perugia, successiva al pareggio casalingo col Como (“in casa abbiamo perso punti, gli avversari si chiudono e segnare è difficile. Ma ora abbiamo studiato soluzioni“). Si parla anche della presenza di Zangrillo a Pegli a colloquio con Blessin: “ho trovato una squadra concentrata, consapevole e responsabile” avrebbe detto il presidente rossoblu. Nel frattempo si segnala come Badelj abbia lavorato solo in palestra e vada valutato nei prossimi giorni. Approfondimento a parte per l’acquisizione dell’Hertha Berlino da parte di 777 Partners, ennesimo club ricco di storia che entra a fare parte del panorama della rete calcistica della holding di Miami.

TUTTOSPORT – “Il Genoa e Blessin si giocano il futuro” è il titolo di Tuttosport che va a chiudere la rassegna stampa di questo venerdì. L’articolo esordisce spiegando che “se domenica a Perugia il Genoa dovesse replicare quanto visto nelle ultime tre preoccupanti uscite, il tecnico tedesco Alexander Blessin potrebbe essere al capolinea della sua avventura iniziata a gennaio“. Per questo motivo il Genoa ha bisogno di una vittoria in casa dell’ultima in classifica, il Perugia, per rilanciare la propria corsa e “puntellare” la panchina di Blessin. Anche qui spazio alla notizia dell’acquisto dell’Hertha Berlino da parte dei 777 Partners.


LE PRIME PAGINE


Perugia-Genoa, cambia l’arbitro del match: sarà La Penna

Exit mobile version