Oltre a quella tra Ascoli e Genoa, sono otto le partite che si sono disputate oggi in occasione della 17a giornata di Serie B. All’ora di pranzo il Cagliari ha vinto una partita al cardiopalma contro il Perugia. I rossoblu prima vanno in doppio vantaggio con le reti di Pavoletti e Lapadula, ma poi vengono raggiunti da Strizzolo e dal rigore di Casasola. Al minuto 82′ però, è ancora Lapadula a raccogliere la respinta di Gori e a siglare il gol che vale i tre punti per la squadra di Liverani. Vittoria di misure della Reggina sul campo del Como. Dopo aver rischiato in più occasione lo svantaggio, la squadra di Inzaghi passa grazie al rigore perfettamente calciato da Hernani e vola così a quota 32 punti in classifica.
Successo importante per il Benevento di Cannavaro, che centra la prima vittoria al “Vigorito” e batte il Cittadella. A decidere il match ci pensa il colpo di testa di Tello, perfettamente servito da Farias. Nel secondo tempo arriva anche un errore dagli undici metri di Forte. Trova un’altra vittoria anche il Venezia di Vanoli (10 punti raccolti nelle ultime quattro partite) che al Penzo batte il Cosenza grazie al gol di Crigoj e alla punizione calciata da Tessmann. Allo stadio “Mazza” di Ferrara termina in parità il match tra Spal e Palermo: estensi avanti con Meccariello al decimo minuto, ma alla mezzora Brunori con un preciso diagonale batte Alfonso e sigla il definitivo 1-1. Termina 0-0 la partita tra Südtirol e Ternana.
Alle 18 al “San Nicola” importante successo del Bari, che va a valanga contro il Modena. Pugliesi avanti con le reti di Botta e Folorunsho e, nonostante l’inferiorità numerica dal minuto 29′ per l’espulsione di Maiello, trovano anche il tris sfruttando l’autorete di Cittadini e il poker firmato da Di Cesare. Inutile nel finale il gol della bandiera siglato da Diaw. A chiudere la domenica di Serie B allo stadio “Stirpe” è il match tra Frosinone e Pisa, che termina a reti bianche prolungato l’imbattibilità delle due squadre rispettivamente dieci e undici partite consecutive.
A chiudere la giornata la sfida tra Brescia e Parma. Nella nebbia del Rigamonti desiderano le reti di Man e Bonny che proiettano la formazione di Pecchia a quota 26 punti.
LA CLASSIFICA DOPO LA 17° GIORNATA
- FROSINONE 36
- REGGINA 32
- BARI 29
- GENOA 27
- TERNANA 26
- PARMA 26
- BRESCIA 24
- SUDTIROL 23
- PISA 23
- ASCOLI 22
- CAGLIARI 22
- BENEVENTO 21
- MODENA 21
- PALERMO 20
- VENEZIA 19
- CITTADELLA 19
- SPAL 17
- COSENZA 17
- COMO 16
- PERUGIA 13
Genoa, Gilardino: “E’ stata una partita equilibrata. I ragazzi erano dispiaciuti”