Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 28 Dicembre, Genoa: Gilardino confermato. E la società blinda Coda

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport dà risalto ai numeri della Serie B nel giorno del Boxing Day, con Bari-Genoa la sfida più vista in televisione. In un brevissimo richiamo viene rilanciata anche la notizia di Domenico Criscito al Genoa, tornato rossoblu per la quarta volta in carriera. Per il resto, un approfondimento sul Bari che ha recentemente rimediato un “KO amaro” col Grifone.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Corsa alla A stile Berlino. Grosso, Inzaghi, Gilardino: è un dominio…mondiale“. Così titola il quotidiano in rosa che analizza la situazione delle tre formazioni di testa alla classifica di Serie B, tutte guidate in panchina da ex Campioni del Mondo. “Storie diverse, stesso rendimento: loro sanno vincere“. Viene offerto un approfondimento specifico per ciascuna delle tre formazioni di testa. In quello dedicato al Genoa e a mister Gilardino si legge che il nome dell’attuale tecnico rossoblu è quello “rimbombato di meno“. Il suo rendimento è migliore degli altri subentranti, De Rossi e Cannavaro, e “se il Genoa si ripresenterà come quello che è andato in vacanza, beh, sarà dura per tutti“. Breve trafiletto per la notizia del ritorno di Criscito al Genoa. Infine, un parere su Gilardino anche da parte dell’ex compagno di squadra e di Nazionale, Massimo Oddo. “È una piacevole novità, è stato bravo a cambiare mentalità a una squadra che comunque è una macchina da guerra. È solo all’inizio, si è trovato una Ferrari in mano ed è stato bravo a farla marciare nel modo giusto, cosa che prima a Blessin non riusciva. Certo, rispetto a Fabio (Grosso, ndr) e Pippo (Inzaghi, ndr) deve ancora dimostrare tutto, ma nel calcio bisogna saper prendere i treni giusti“.

REPUBBLICA – “I venti giorni del Gila. Così si è preso il Genoa: una difesa bunker e mai una mossa sbagliata“. Titola così l’edizione genovese di Repubblica, che stamattina riparte dalla notizia della conferma di Gilardino sulla panchina del Genoa, visto che anche gli ultimi dubbi si sono diradati dopo la vittoria di Bari che ha regalato la chiusura dell’anno da imbattuto sulla panchina rossoblu. Si parla anche di “Puscas uomo della Provvidenza. Si fa largo a suon di gol“. Viene sottolineata l’importanza che sta poco a poco avendo nel Grifone, col quale ha segnato due gol sotto la conduzione Gilardino. Spazio nel finale per la notizia di Criscito e del suo ritorno divenuto ufficiale.

SECOLO XIX – Dalla news di Criscito in rossoblu riparte anche il Decimonono, che ne riporta anche le prime parole affidate ai social. Ma lo spazio preminente lo ha sicuramente la conferma di Gilardino, alla quale secondo il quotidiano dovrebbe fare seguito oggi una comunicazione ufficiale, a cui seguirà anche la firma di un nuovo contratto. “In quattro gare ha rilanciato il Grifo impantanato di Blessin” specifica il Secolo XIX, che poi si sofferma sull’ottimo lavoro fatto dal tecnico anche in Primavera. Spazio anche al tema del raduno di questo pomeriggio dei tifosi a Boccadasse per riposizionare la bandiera sullo scoglio, delle vacanze concesse alla squadra (che tornerà in campo la prossima settimana) e del terzetto di Campioni del Mondo che guida la classifica di Serie B. Infine, si parla di interesse dell’Ascoli per Massimo Coda, ma contestualmente di una porta sbattuta in faccia dal Genoa. Vengono infatti riportati i seguenti virgolettati, attribuiti alla dirigenza rossoblu: “Massimo Coda non è in vendita“. L’edizione spezzina del Decimonono parla di Genoa interessato all’attaccante aquilotto Strelec.

TUTTOSPORT – “Sono panchine mondiali” è invece il titolo di Tuttosport, che ritorna sul tema già affrontato dei tre ex Campioni del Mondo azzurri che guidano Frosinone, Reggina e Genoa e occupano in fila le prime tre posizioni della classifica di Serie B. “Gilardino, con quattro gare super, è stato promosso dal Genoa: non più ad interim ma definitivo“.


LE PRIME PAGINE


Serie B, Bari-Genoa è il match più visto in tv in tutta la stagione

Exit mobile version