Il Genoa ha messo le mani su Denis Dragus. Attaccante romeno di 23 anni, attualmente allo Standard Liegi, club della galassia 777 Partners, ha giocato quest’anno 20 partite tra campionato e coppa segnando quattro reti con la maglia del club belga. La scorsa stagione ha segnato 6 reti in 28 presenze, sempre con lo Standard Liegi.
Il giocatore, che ha giocato anche nel Crotone nella stagione 2020/21 (9 presenze), l’ultima in Serie A del club calabrese, è alto 185 centimetri e di piede destro e ha giocato anche nelle vesti di ala sinistra, anche se il ruolo principale è quello di prima o seconda punta.
Vanta anche cinque presenze nella Nazionale maggiore romena, con due reti segnate. Qui è compagno di Dragusin (oggi riscattato per 6 milioni di euro) e Puscas: era insieme ad entrambi anche nell’ultima convocazione di fine 2022 e ha giocato anche in un attacco con il suo prossimo compagno di spogliatoio al Genoa, girandogli intorno nel ruolo di ala sinistra. I due club dovrebbero rapidamente giungere ad un accordo. Peraltro lo Standard Liegi si sta muovendo per sostituirlo immediatamente con l’arrivo di un altro giocatore di proprietà del Genoa, Aleksander Buksa.