Nel dopogara di Apulia Trani-Genoa Women il tecnico rossoblu, Antonio Filippini, ha commentato la vittoria delle sue giocatori per 4-1, secondo successo di fila in campionato.

Mister, partita difficile su un campo in condizioni complicate per giocare. Un suo commento?

“Sicuramente siamo abituate ad allenarci su un campo in sintetico e trovare un campo in erba, con fango dovuto alla pioggia di questi giorni, ha aumentato la fatica. Le ragazze però sono state brave ad adattarsi e fare la partita. Il primo tempo dovevamo passare in vantaggio in due o tre occasioni, ma abbiamo preso quel gol verso fine primo tempo. Ma siamo state brave e l’alibi del campo non dobbiamo mai permettercela quando si gioca. Dobbiamo giocare a calcio”. 

Cosa avete cambiato nella ripresa per produrre questa reazione?

Nello spogliatoio ho detto alle ragazze che dovevamo mantenere le nostre caratteristiche, che sono quelle di giocare a calcio e giocare la palla, perché andare dietro al loro gioco e alle palle lunghe poteva anche non fare uscire i veri valori. Sono state brave a capire molto velocemente il concetto e nel secondo tempo lo hanno dimostrato, meritando la vittoria”. 

Confermate con la seconda vittoria consecutiva di aver trovato l’assetto giusto. E avete ritrovato i gol di Bargi e la prima rete della veterana Costi su splendido assist di Bettalli

“Bargi sta facendo bene, oggi ha fatto una buonissima partita così come tutte le altre. È molto importante che si sia sbloccata immediatamente anche Costi perché avere più giocatrici che possano fare gol è determinante. Anche Millqvist ha segnato e ha fatto un’ottima gara, facendo la differenza in entrambe le fasi di gioco. Brava però tutta la squadra, perché in zona d’attacco sono arrivati più palloni puliti e le ragazze ne hanno usufruito”. 


Genoa Women, secondo successo di fila. Bargi, Millqvist e Costi rimontano l’Apulia Trani