GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Palermo, crash test Genoa. Gilardino e Corini per la A” è il titolo del Corriere dello Sport, che riannoda il filo con le parole alla vigilia di entrambi i tecnici, Gilardino e Corini, che guidano “due ambiziose antagoniste“.

Le probabili formazioni – GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Matturro, Vogliacco; Sabelli, Strootman, Frendrup, Czyborra; Aramu, Gudmundsson; Coda.


GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione del quotidiano in rosa titola: “Genoa, prove di ripartenza contro il Palermo di Brunori“. Anche qui un’analisi che mette assieme le vicende di casa rossoblu con quelle di casa rosanero, ma le dichiarazioni della vigilia di mister Gilardino trovano spazio. Si parla anche di “momento delicato per Gilardino: dopo il suo primo KO l’attesa per il deferimento“. Saranno duemila i tifosi del Palermo al Ferraris.

Le probabili formazioni – GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Vogliacco, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Badelj, Strootman; Aramu, Gudmundsson; Coda.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “Genoa all’assalto del Palermo“. Gilardino alla vigilia sottolinea che al Genoa, per vincere, occorre soffrire perché è quanto richiede lo stesso campionato di Serie B. “Il tecnico medita di far riposare Strootman e schierare in mediana Badelj e Sturaro” prosegue Repubblica, che chiosa: “La squadra si ritroverà questa mattina per l’ultima rifinitura con Bani e Vogliacco che faranno l’ultimo test in vista di questa sera“.


SECOLO XIX – Il Decimonono parla della “carica di Gila” che chiede alla squadra di non abituarsi alla sconfitta, ma di osare e di andare subito alla ricerca del riscatto. Anche per questo il Genoa ritornerà alla difesa a quattro, complice la probabile assenza di Vogliacco, e col recupero di Bani in panchina siederà Matturro. Davanti Aramu e Gudmundsson giocheranno a supporto di Coda, unica punta, con Sturaro che tornerà dal primo minuto (l’ultima da titolare la giocò il 30 aprile 2022, ndr). Cresce l’attesa per una partita che dovrebbe offrire una cornice di pubblico intorno alle 25mila presenze.

Le probabili formazioni – GENOA (4-3-2-1): Martinez; Hefti, Vogliacco, Dragusin, Sabelli; Frendrup, Badelj, Sturaro; Aramu, Gudmundsson; Coda.


TUTTOSPORT – “Gila cerca il riscatto” è il titolo che chiude la rassegna stampa di questo venerdì mattina. È il tecnico rossoblu a suonare la carica in vista della sfida contro il Palermo, col quale la squadra dovrà saper soffrire per trovare nuovamente la vittoria. Anche qui viene segnalato come Vogliacco e Bani verranno valutati ancora questa mattina nella rifinitura.

Le probabili formazioni – GENOA (4-3-1-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Matturro, Sabelli; Jagiello, Badelj, Frendrup; Gudmundsson; Salcedo, Coda.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Palermo, a 10′ dal fischio d’inizio spettacolo di luci con “Guasto D’Amore”