Site icon Buon Calcio a Tutti

Primavera 2, Cittadella 2-2 Genoa: non basta una doppietta di Accornero. Al Tombolo finisce in parità

Il Genoa Primavera, reduce dal successo rotondo contro l’Albinoleffe, fa visita oggi al Cittadella Primavera, quartultimo in classifica con 14 punti e guidato in panchina da Manuel Iorio, ex capitano della formazione veneta. I rossoblu di mister Agostini, dal canto loro, guidano la classifica con 41 punti e tre lunghezze di vantaggio sulla SPAL. Hanno raggiunto il centro sportivo “Tombolo” anche Luca Lipani, ieri a pochi secondi dal possibile esordio al Ferraris negatogli solo dal triplice fischio, e Gabriele Calvani, ieri sera convocato con la prima squadra. Oggi, come da qualche settimana a questa parte, vestirà la fascia da capitano. Torna titolare anche Palella, nelle ultime due settimane ai box per un lieve infortunio.


LE FORMAZIONI UFFICIALI 

CITTADELLA PRIMAVERA (3-5-2): Manfrin; Kane, Carrettucci, Ciriello; Piras, Badon, Monteiro, Dal Lago, Blesio; Tarko, Pilotto. A disposizione: Michielin, Battilana, De Zen, Pilo, Nunziati, Cielo, Omoregie, Cirillo, Aromi, Reato. Allenatore: Manuel Iori

GENOA PRIMAVERA (4-3-3): S. Calvani; Orlandi, G, Calvani, Cagia, Sarpa; Palella, Lipani, Papadopoulos; Accornero, Debenedetti, Ambrosini. A disposizione: Sattanino, Bogunovic, Boti, Lattucchella, Gagliardi, Pittino, Scaravilli, Arboscello, Mosole, Toniato, Bornosuzov, Fini. Allenatore: Alessandro Agostini


LA CRONACA 

Arbitra il signor Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo. Guardalinee Petrakis (Siena) e Conforti (Salerno). La prima parte di gara sorride alla formazione padrona di casa, che alla mezz’ora si porta avanti nel punteggio. La ripresa chiamerà i rossoblu a rientrare in partita. Al 57′ il Genoa reagisce e dopo un veemente inizio di ripresa, pareggia i conti col solito Accornero.

Il Genoa, rimessosi in carreggiata col pareggio, mette anche la freccia e passa sul 2-1 con un gol su punizione di Accornero, alla doppietta personale. Non ci stanno i padroni di casa che, nel giro di un paio di minuti, riportano la gara sul 2-2 a un quarto d’ora dalla fine.

I rossoblu proveranno ad andare ancora sul punteggio di 3-2, ma senza trovare la via del gol. Al triplice fischio le due formazioni si spartiscono un punto per parte. Il Genoa sale a quota 42 rimanendo in testa. Giocando sfalsati di mezz’ora rispetto alla Spal, all’inseguimento, i rossoblu al triplice fischio non perderebbero terreno perché la formazione estense, a 15′ dalla fine, sta pareggiando 3-3 contro il Como. Il Genoa, nel prossimo turno, ospiterà in casa la Feralpisalò.


Settore giovanile Genoa, Under 14 vince 6-1 con l’Entella e consolida il primato in classifica

Exit mobile version