Questa mattina, alla presenza di molti tifosi rossoblu presenti nella Capitale, si è tenuta presso la sala stampa di Montecitorio la presentazione del Genoa Club Zeneixi de Roma – Francesco Bruzzone. Una location prestigiosa, come la definiscono i social network del Genoa, per la presentazione di un sodalizio di tifosi che vestono anche i panni di deputati o, addirittura, ministri, come nel caso del fratello del Presidente Zangrillo, Paolo, titolare del dicastero della Pubblica Amministrazione.
In rappresentanza della società vi era Direttore Generale Corporate Flavio Ricciardella, mentre a Milano si teneva l’assemblea di Lega Serie B alla quale partecipavano il CEO Blazquez e il Presidente Zangrillo. Tra le figure istituzionali presenti il Ministro Paolo Zangrillo, i deputati Luca Pastorino, Ilaria Cavo, Matteo Rosso e Francesco Bruzzone e il senatore Giovanni Berrino. Presente anche Ignazio Oliva, attore e noto tifoso genoano che, tanto per dirne una, consegnò una maglia del Genoa a Papa Francesco nel giugno 2020.
Da segnalare che, come il nostro giornale aveva scritto, il club è stato solo presentato nella giornata, ma è operativo dallo scorso 10 novembre 2022, quando era stato ufficialmente rifondato in prosecuzione del primo sodalizio con sede a Roma, nato il 28 ottobre 2009.
Ecco un nuovo club rossoblu: rinasce il Genoa Club Zeneixi de Roma