La classifica urla a chiari numeri che le squadre più forti del campionato sono Frosinone, Genoa, Bari e Sudtirol, ma in realtà le statistiche rappresentano tantissime prospettive caleidoscopiche, per questo le scommesse calcio live in streaming sulle partite di Serie B risultano sempre così sorprendenti. Ecco alcune curiosità su questo campionato tanto spettacolare quanto divertente, che per molti aspetti, può essere considerato a tutti gli effetti come una Serie A2.
I reparti offensivi più forti di Serie B
Frosinone e Bari possiedono gli attacchi più forti del campionato di Serie B, che nelle prime 250 gare ha registrato uno score di 582 gol totali segnati: ben 81 appartengono a queste due squadre. I Ciociari hanno messo a segno 40 reti nelle prime 25 gare, mentre i Galletti volano a quota 41 con un marcatore di tutto rispetto, Cheddira, che ha segnato 14 gol e si trova al primo posto nella classifica marcatori.
I reparti difensivi più forti di Serie B
Sulle 155 reti inviolate, spicca ancora una volta il Frosinone, con un reparto difensivo da 14 gol subìti nelle prime 25 gare. Anche la difesa del Genoa è una vera e propria cassaforte inespugnabile, sono 19 i gol subìti fino a questo punto del campionato.
Squadre a trazione Over/Under
Le quote Serie B in diretta live su Betfair mostrano le combinazioni fra Over e Under, simboli che determinano la quantità di gol complessivi segnati o non realizzati in una singola gara.
Il confine è molto sottile per quanto riguarda gli Over 2.5, soltanto la Reggina è riuscita a creare una differenza statistica con 14 partite terminate con più di 2 gol complessivi e 11 gare terminate con meno di 3 gol. Modena e Ternana restano (per ora) a quota 13 gare terminate in Over 2.5 e 12 partite con un risultato Under 2.5.
Le squadre a trazione Under 2.5 sono tantissime, in questa speciale classifica spicca il Benevento con 18 gare su 25 terminate con un risultato Under 2.5, mentre per Genoa, Sudtirol, Brescia e Como, sono 17 le gare terminate con meno di 3 gol complessivi.
I club più in forma e quelli che rischiano la retrocessione
Nel 2023 le squadre che hanno dimostrato uno stato di forma strepitosa, restano Frosinone e Sudtirol, che fino alla giornata numero 25 non hanno mai perso. Lo score dei Ciociari è di 16 punti in 6 gare, mentre per i Biancorossi sono ben 14 i punti messi in cassaforte quest’anno. Anche Modena e Palermo si stanno difendendo bene.
I club a rischio retrocessione sono diversi, su tutti, il Brescia, che nel 2023 ha collezionato 6 sconfitte con 1 solo gol segnato e 11 reti subìte. L’episodio accaduto al Ciro Vigorito, con i tifosi che hanno contestato duramente il presidente Cellino, mostra chiaramente la crisi di un club, destinato a retrocedere in Serie C.
Anche Spal e Reggina stanno vivendo un 2023 negativo, mentre per i Calabresi la situazione non è preoccupante, per la squadra di Ferrara la tensione è alta e la zona retrocessione sempre più vicina.