Si è aperta questa sera la 26° giornata di Serie B, che ha visto scendere in campo la capolista Frosinone contro il Parma e il Pisa, che all’Arena Garibaldi ha accolto il Perugia.
Dopo il pareggio della scorsa settimana a Palermo, la formazione di Grosso perde in casa col Parma, che riscatta la sconfitta casalinga con l’Ascoli e si conferma probabilmente la squadra più pericolosa in termini di fase offensiva del campionato cadetto. Finirà 4-3 allo “Stirpe”. Per i crociati in gol Ansaldi, Zanimacchia e Vazquez, autore di una doppietta. Caso, Moro e Mulattieri in rete per la formazione padrona di casa, che rimane ferma a quota 55. Gli uomini di Pecchia, che difendono il vantaggio con due uomini in meno (espulsi Estevez e Camara) si portano invece a quota 37 punti.
Vince in rimonta anche il Pisa, ora a quota 38 punti, che all’Arena Garibaldi va sotto col Perugia (rigore di Casasola), ma nella ripresa ribalta il vantaggio umbro con le reti di Morutan e Marin. Da segnalare due espulsioni, una per parte: Hermansson per il Pisa (salterà la prossima sfida col Parma, ndr), Paz per il Perugia.
Alle ore 14 del sabato si modifica la classifica col Bari che aggancia il Genoa vincendo in casa del Brescia per 2-0, mentre la Reggina accorcia a sua volta a -1 vincendo in casa col Modena per 2-1. Pareggio a Bolzano tra Südtirol e Palermo, pareggio a reti bianche del Cagliari in casa del Venezia. Dilaga il Como contro il Cosenza: finisce 5-1. Bissa il successo in rimonta sulla Reggina anche il Cittadella, che passa in svantaggio con la Ternana ma ribalta la sfida nella ripresa grazie anche all’uomo in più. Oltre alla vittoria del Genoa sulla Spal, la 26° giornata si è chiusa col pareggio a reti bianche tra Ascoli e Benevento.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 26° GIORNATA
- FROSINONE 55
- GENOA 46*
- BARI 43
- REGGINA 42
- SÜDTIROL 41
- PISA 38
- PARMA 37
- CAGLIARI 37
- PALERMO 36
- MODENA 34
- TERNANA 34
- ASCOLI 33
- CITTADELLA 33
- COMO 31
- PERUGIA 29
- VENEZIA 29
- BENEVENTO 27
- SPAL 25
- BRESCIA 25
- COSENZA 23
*1 punto di penalizzazione per mancati adempimenti Irpef