Si è aperta con tre anticipi al martedì la 27° giornata di campionato in Serie B. Lo ha fatto con due risultati importanti in chiave playoff e playout, con la vittoria del Pisa in casa del Parma (rete decisiva di Tourè) e la sconfitta della Reggina in casa del fanalino di coda Cosenza, nel derby calabrese. A deciderlo la doppietta di Nasti che in tre minuto, fra 90′ e 93′, ribalta la rete iniziale dell’amaranto Gori. Pareggio a reti bianche, infine, tra Palermo e Ternana.
Nella serata di mercoledì sono andate in scena le restanti sette partite del turno in corso. Oltre alla gara del Genoa (clicca QUI per la cronaca), in testa vince la capolista Frosinone in casa della Spal, che occupa adesso l’ultima posizione in classifica in solitaria con 25 punti. Vince anche il Bari, che dopo essere passato in svantaggio (ma la rete di Pohjanpalo viene annullato, ndr) la sblocca e vince 1-0 grazie alla rete di Bellomo che porta la formazione pugliese a quota 46 punti.
In trasferta vince 2-0 e rimane imbattuto nel 2023 anche il Südtirol, che sbanca il “Vigorito” di Benevento per 2-0 grazie alle reti di Belardinelli e Cissè. Pareggi a reti bianche anche tra Como e Perugia, nonché fra Cittadella e Brescia. Importante anche la vittoria dell’Ascoli in casa del Modena: decide Pedro Mendes.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DEL MARTEDÌ
- FROSINONE 58
- GENOA 47*
- BARI 46
- SÜDTIROL 44
- REGGINA 42
- PISA 41
- CAGLIARI 38
- PARMA 37
- PALERMO 37
- ASCOLI 36
- MODENA 35
- TERNANA 35
- CITTADELLA 34
- COMO 32
- PERUGIA 30
- VENEZIA 29
- BENEVENTO 27
- COSENZA 26
- BRESCIA 26
- SPAL 25
*1 punto di penalizzazione per mancati adempimenti Irpef