La 28esima giornata del campionato di Serie B ha preso il via all’Arena Garibaldi di Pisa, con la partita tra la formazione toscana e il Palermo. 1-1 il risultato finale, che permette al Pisa di salire a 42 punti e alla squadra di Corini di portarsi a 38 lunghezze.
Alle 16.15 è stato il turno di Reggina-Parma, sfida vinta dagli emiliani per 0-1 grazie al gol di Vazquez arrivato nella ripresa. Con questa vittoria la formazione di Pecchia si porta a 40 punti in classifica, avvicinandosi così proprio a Reggina e Pisa entrambe a 42.
Alla domenica girandola di risultati che proiettano il Bari al secondo posto momentaneo, in attesa di Genoa-Cosenza, e il Südtirol a quota 47. La formazione di mister Mignani vince su rigore e con l’uomo in più (espulso Falasco a fine primo tempo) per oltre 45′. I tre punti li trova al “Del Duca” di Ascoli. Decide Cheddira, proteste della formazione padrona di casa per un rigore non concesso all’ultimo istante su Dionisi. Vittoria anche per Bisoli e il suo Südtirol, ancora imbattuto nel 2023: questa volta al “Druso” cade il Perugia, che risponde a Mazzocchi con Casasola, ma nella ripresa capitola per il gol di Curto.
La capolista Frosinone, che nel prossimo turno farà visita al Bari, riprende il cammino anche in casa e vince 3-0 sul Venezia. Vittorie di misura anche per il Como, che supera 1-0 il Modena, e Spal, che vince 2-1 sul Cittadella abbandonando l’ultimo posto in classifica. Pareggio per 2-2 fra Ternana e Benevento. Anche il Cagliari non riesce più a trovare la vittoria e incassa il quarto pareggio di fila nell’uno a uno col Brescia, che a sua volta raccoglie il secondo punto nelle ultime 9 giornate.
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DELLA DOMENICA
- FROSINONE 61
- BARI 49
- GENOA 47*
- SÜDTIROL 47
- PISA 42
- REGGINA 42
- PARMA 40
- CAGLIARI 39
- PALERMO 38
- ASCOLI 36
- TERNANA 36
- MODENA 35
- COMO 35
- CITTADELLA 34
- PERUGIA 30
- VENEZIA 29
- SPAL 28
- BENEVENTO 28
- BRESCIA 27
- COSENZA 26
*1 punto di penalizzazione per mancati adempimenti Irpef